Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276732 da Cia_
Vorrei chiedere alla ragazza studentessa del Cdl di medicina in inglese... In che facoltà studi!? Vorrei alcuni pareri sulle diverse facoltà ..! Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276865 da forte-piano
Salve ragazzi!
Sono contento di aver trovare questo "spazio" per confrontarci. 
Comincio a prepararmi per i test in inglese. Sto leggendo la prova del 2011. Metto molto tempo a leggere i test di logica ma alla fine riesco a risolverli. Quelli che trovo difficili rispetto ai test in italiano sono quelli di matematica. Siete d'accordo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276867 da osteogenesis imperfecta
forte-piano, basati di più sulla prova del 2012, quella del 2011 al confronto è all'acqua di rose :), comunque usala per far pratica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276879 da Atlasfate
Ragazzi...qualcuno sa se quel DANNATO bonus maturità (nel caso in cui venga inserito) varrà anche per il Test in Inglese?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276888 da alunno181e
Ciao a tutti, sono Giacomo e frequento la V in un L.S. scientifico a Bologna, è da un po' che scruto senza intervenire ma oggi, spinto dai dubbi, mi sono deciso a iscrivermi e partecipare  :)

@Atlasfate: ma questa notizia ha qualche tipo di fondatezza? Perchè che in pochi mesi, con cambio del governo frapposto, rinnovino un test che è invariato (se non nel diventare sempre più complesso) da anni mi sembra molto improbabile... oltretutto fare una scala equa dei voti di maturità  degli studenti di tutto il mondo(per l'IMAT) mi sembra ancora più problematico...

@ Vicmer (oggi ho provato a mandarti un MP ma, forse perchè prima devo scrivere qualche messaggio sul forum, mi sembra che non sia stato inviato) :
Ho letto che frequenti il MIMED di Milano e visto che è una delle due opzioni fra cui vorrei scegliere (l'altra è Pavia , sempre in inglese ) mi piacerebbe porti un "paio" di dubbi che mi sono sorti. Spero di non farti scappare con le mie domande ma sul sito del tuo corso di studi si trovano solo info un po' generiche e quindi speravo di poter avere qualche delucidazione in più da uno studente in carne e ossa  :D
(io le ho articolate in modo un po' prolisso ma se riesci a stringare alcuni punti tanto meglio :) )

1) Sei soddisfatto del tuo corso di studi? Ti crea problemi il fatto che ci siano esami molto corposi in cui sono raggruppate diverse materie? Gli insegnanti sono competenti, qualificati e con una buona conoscenza dell'inglese? La pratica del "problem solving", del lavoro di gruppo e in generale del modello anglosassone è difficile da adottare all'inizio? Poi come ci si trova? Tu hai visto dei vantaggi nella tua produttività? In un corso con meno studenti si dice comunemente che ci sono più possibilità di fare pratica, questo vantaggio è consistente?
2) Se ti sei posto il dubbio, perchè MIMED e non Pavia? Hai scelto MIMED come prima scelta o perchè non sei stato ammesso all'uni. in italiano? ci sono ragazzi di tutte le nazionalità, o solo di alcuni paesi( giusto per curiosità :D)? Secondo te è possibile che quest'anno, per il fatto che il test è ad aprile, gli studenti siano meno (molti neanche lo sapranno) e meno preparati (c'è anche l'esame per noi '94...)?
3)Ho visto che il complesso universitario è circa a 11km dal centro di MI, in estrema periferia. Mi chiedevo quindi che soluzioni si possano adottare e ,in particolare, tu come abbia fatto. Ad esempio, è necessario un mezzo a motore o è raggiunta da linee pubbliche? Gli appartamenti in loco quanto costano? Conviene trovare lì vicino o spostarsi la mattina?
4)Grazie, stragrazie, rigrazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276894 da Henry Chinaski
Per quanto riguarda il test in inglese non credo possano inserire il bonus maturità. Come ha detto giacomo, diventa difficile creare una scala di punteggio per i voti delle scuole superiori che possa essere valida in tanti Paesi diversi, quindi per l'IMAT non credo sia applicabile. Inoltre non penso lo inseriranno nemmeno in quello in italiano. Se ne parla da un sacco di tempo, ma non lo si mette mai. Probabilmente perchè, almeno per come la vedo io, non sarebbe un criterio giusto assegnare dei punti in più in base al voto di maturità (e non lo dico per convenienza, perchè alla maturità ho avuto un ottimo voto). Cioè non sarebbe giusto penalizzare ad esempio un 70. Io credo che l'università non sia la scuola, si esce da quegli schemi tipici del liceo, che tra l'altro non ho mai sopportato. perchè penalizzare un ragazzo per una cosa del genere. Vabè questa è la mia opinione personale. Io piuttosto credo che si arriverà ad una graduatoria unica nazionale, come ho letto in giro. In ogni caso, inutile perderci in chiacchiere superflue. Di novità se ne sentono una marea,ogni anno. La certezza la avremo con l'uscita del bando. Prima di allora sono solo supposizioni, parole al vento. Cambiando argomento, come vi state preparando?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.555 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy