Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278868 da Doraemon
Sonia ma l'Editest di cui parli è questo?
www.amazon.it/EdiTest-lammissione-medici...nglese/dp/8865842016

In caso contrario me lo linkeresti ? :) Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278872 da Soniyaa
Vi sottopongo questo quesito che trovate qui imageshack.us/photo/my-images/690/img0818hv.jpg/
La risposta esatta è la B, come io avevo pensato. Ho ragionato in base al rapporto fra i quadratini neri e quelli bianchi: 1 a 3 in entrambi i gruppi di sopra. Poi ho cercato lo stesso fra i tre di sotto. Secondo voi è giusto come ragionamento? Cioè è questo il motivo per cui è esatta la B?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278873 da Soniyaa

Sonia ma l'Editest di cui parli è questo?
www.amazon.it/EdiTest-lammissione-medici...nglese/dp/8865842016

In caso contrario me lo linkeresti ? :) Grazie!


Si si è quello. Però aggiungo una nota negativa: non spiega gli esercizi. Quello che trovate nel mio post precedente, per esempio, sono riuscita a risolverlo. ma ce ne sono altri di cui non riesco a capire proprio il procedimento di ragionamento, cosa che invece l'alphatest spiega passo per passo. Anche se l'editest sottopone esercizi più difficili e quindi, magari, più veritieri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278874 da Soniyaa

Io i BMAT li ho già fatti tutti quindi se c'è qualcosa su cui vuoi confrontarti sono disponibilissimo :)
Gli esercizi più difficili, per me , sono quelli di logica pura(es. dadi, piastrelle, etc.etc.) e spesso quelli di calcolo stechiometrico e quantità di composti/reagenti, in particolare su quest ultimo argomento devo ripassare un bel po'. Anche sulla cinematica e le leggi del moto incespico un po' , in matematica invece riesco più o meno a cavarmela.
Ieri mi è arrivato da Amazon "Thinking skills", un manualetto edito da Cambridge in cui l'autore spiega come procedere nell'affrontare i quesiti di ragionamento e problem solving davvero ben fatto, per quello che ho letto finora (circa metà) te lo consiglio davvero...


Giacomo quello che dici è questo qui www.amazon.it/Thinking-Skills-John-Butte...id=1361756155&sr=1-1 ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278890 da ruffo85
mi sembra abbastanza inutili acquistare un libro di preparazione in italiano..visto che il test è in inglese! Infatti in qst libri le uniche cose che sono redatte in english sono i quiz...xkè presi dai vecchi test dato ai ragazzi dal MIUR! Bah  _punish_ Ma non ci sono libri in cui anche la parte teorica viene trattata in inglese? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278892 da Soniyaa

mi sembra abbastanza inutili acquistare un libro di preparazione in italiano..visto che il test è in inglese! Infatti in qst libri le uniche cose che sono redatte in english sono i quiz...xkè presi dai vecchi test dato ai ragazzi dal MIUR! Bah  _punish_ Ma non ci sono libri in cui anche la parte teorica viene trattata in inglese? Grazie


A chi ti riferisci? Io sto acquistando il 400 practice questions bmat da amazon...
Che dite prendo anche il thinking skills?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.670 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy