Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279636 da Atlasfate

Scusate l'indiscrezione, posso chiedere quanto costa l'iscrizione al test in inglese? E inoltre...che idea vi siete fatti di medicina in inglese? C'è qualcuno che la fa già e può dare le sue impressioni? grazie :)

E' medicina...in una lingua stRaniera :D se non sei fortemente motivato ad imparare l'inglese da madrelingua è di certo sconsigliato XD Io ho parlato con tanta gente che frequenta MedEng e la maggior parte ha solo intenzione di fare un anno e poi ritentare quello in italiano, purtroppo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279637 da Seven

Scusate l'indiscrezione, posso chiedere quanto costa l'iscrizione al test in inglese? E inoltre...che idea vi siete fatti di medicina in inglese? C'è qualcuno che la fa già e può dare le sue impressioni? grazie :)

E' medicina...in una lingua stRaniera :D se non sei fortemente motivato ad imparare l'inglese da madrelingua è di certo sconsigliato XD Io ho parlato con tanta gente che frequenta MedEng e la maggior parte ha solo intenzione di fare un anno e poi ritentare quello in italiano, purtroppo.


In realtà mi piacerebbe molto studiare in inglese, quello che mi chiedevo io è il livello del corso, se è ben strutturato, se qualcuno che sta studiando in inglese lo consiglierebbe, al di là della lingua ecc. insomma mi sarebbe piaciuto sentire il parere di chi la studia magari da qualche anno, sapere come si trova, capire inoltre se la preparazione offerta è al pari dei corsi in italiano o no. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279638 da osteogenesis imperfecta

Scusate l'indiscrezione, posso chiedere quanto costa l'iscrizione al test in inglese? E inoltre...che idea vi siete fatti di medicina in inglese? C'è qualcuno che la fa già e può dare le sue impressioni? grazie :)

E' medicina...in una lingua stRaniera :D se non sei fortemente motivato ad imparare l'inglese da madrelingua è di certo sconsigliato XD Io ho parlato con tanta gente che frequenta MedEng e la maggior parte ha solo intenzione di fare un anno e poi ritentare quello in italiano, purtroppo.


In realtà mi piacerebbe molto studiare in inglese, quello che mi chiedevo io è il livello del corso, se è ben strutturato, se qualcuno che sta studiando in inglese lo consiglierebbe, al di là della lingua ecc. insomma mi sarebbe piaciuto sentire il parere di chi la studia magari da qualche anno, sapere come si trova, capire inoltre se la preparazione offerta è al pari dei corsi in italiano o no. :)


sì il livello è lo stesso, ma non sono uguali i corsi, dipende dove vai.
per esempio pavia è la traduzione esatta del corso in italiano, mentre milano è un corso più innovativo e pragmatico: non ci si sofferma su dettagli inutili per quanto riguarda le materie di base tipo chimica, biologia, genetica e si presta più attenzione sulle conoscenze utili alla pratica medica.
in pratica medicina in italiano (tutta italia): tanta teoria, pratica non lo so (dipende dai posti).
medicina in inglese milano: teoria quanto basta e più applicazione pratica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279663 da TheBipol

Ho completato la mia iscrizione inserendo le scelte delle sedi, i voti e pagando.
Ho tralasciato il campo delle certificazioni (avendo un misero PET che non vale nulla -.-) ma se torno al sito mi esce quel passaggio in grigio, contrassegnando il non averlo fatto. Dato che non c'è un'opzione "Non ho una emerita ceppa" mi chiedevo se era normale risultasse ancora grigia dopo aver pagato...

Dubbio stupido ma ne voglio essere sicuro...scusatemi :S


Tranquillo, a me dopo una settimana è stata ufficializzata.  :) Sono lenti.



Con un email?


Mi è arrivata una mail di conferma del pagamento e poi dopo una settimana sulla mia pagina personale su Universitaly c'era un file pdf di conferma iscrizione e pagamento.



A me il pdf mi è comparso immediatamente come l'email...l'ho stampato..ma mi riferivo al fatto di aver lasciato quel campo "gr
grigio".... fa nulla? (se nn lo ho? eh..)


Embè se non lo hai ;) Puoi stare tranquillo


Hehe, grazie :P

Dove lo proverai?


Per vari motivi lo proverò a Bari, ma ho come seconda scelta Pavia. Tu?  :)



Roma- Tor Vergata prima.... Bari seconda :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279665 da Eli94
E come ti stai preparando? (If-only)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #279679 da Nik92
Qualcuno di voi proverà il test a Bari?

I punteggi non sono stati altissimi lo scorso anno

Some info : dl.dropbox.com/u/108754915/Bari%20Englis...ure%20(08-03-13).pdf

Oppure cercato la pagina ufficiale del BEMC - The Bari English Medical Curriculum su Fb : gli amministratori risponderanno ad ogni vostro quesito :D
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.799 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy