Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280140 da emilfischer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280141 da Soniyaa

A regular train service operates between Jayford and Kayton, a 16 km journey which takes 19 minutes. The trains travel at a constant speed of 60 km per hour in both directions except through a tunnel, where they are limited to 20 km per hour. Trains travelling towards Kayton enter the tunnel 4 km after setting off from Jayford. How long is the tunnel?

A) 4.5 km

B) 0.5 km

C) 1.5 km

D) 3.5 km

E) 2.5 km

chi mi aiuta?


Allora, vediamo se ho capito il problema.
Questo è lo schema della traiettoria del treno.
Le parti in riga continua sono la strada "normale", in cui la velocità è di 60 km/h. Il tratto centrale è il tunnel, in cui la velocità è di 20 km/h. I numeri che ho posizionato sotto i tratti rappresentano i km percorsi. Il dato dei 4 km ce lo fornisce il problema. Il tratto centrale è la richiesta, per cui l'ho chiamato x. Poiché in tutto dobbiamo avere 16 km, il tratto finale sarà 16-4-x, ossia 12-x.

_____=====____________
    4        x            12-x

Per praticità coi calcoli, ho preferito trasformare le velocità in km/min.

v1 = 60 km/h = 1 km/min
v2 = 20 km/h = 1/3 km/min

Sappiamo che per fare tutti e tre i tratti ci mette 19 minuti. Non ci resta che esplicitare le equazioni del moto rettilineo uniforme per il tempo e inserire in tutte e tre i dati che abbiamo. Dopodiché uguaglieremo la somma dei tempi a 19 minuti.

t1 = s1/v1 = 4/1 = 4

t2(tunnel) = s2/v2 = x/(1/3) = 3x

t3 = s3/v1 = (12-x)/1 = 12-x

Ecco fatto. Ora sommiamo i tempi e poniamo il tutto uguale a 19, poi procediamo coi calcoli.

t1 + t2(tunnel) + t3 = 19

4 + 3x + 12 - x = 19

2x = 3

x = 3/2 = 1,5 km

Spero che il risultato corrisponda!  :vittoriaa:


Siiiii grazie mille Elisa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280162 da 36XY
scusate, qualcuno ha idea di cosa succede se uno ha avuto un debito durante il corso dei 3 anni considerati nel punteggio, ma l'ha recuperato, e in pagella non c'è il 5 come valutazione finale? quelli del cineca hanno detto che "se la valutazione di GIUGNO" non è sufficiente allora niente punti bonus. Ma atlasfate, il nostro utente, ha tappezzato la rete di messaggi in cui chiedeva come si fa. perciò gli chiedo: i punti bonus tu li ottieni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280165 da Doraemon
ti faccio un esempio
entrambi avete fatto 50 punti.
Il suo 50 basta per entrare nella sua prima scelta(Milano) quindi non va a Pavia. Il tuo 50 basta per Bari quindi non vai a Roma.
Se il suo 50 non basta per Milano ma basta per Pavia allora è assegnato li. Se il tuo 50 non basta per Bari ma per Roma si allora sei assegnata li. Se invece il tuo 50 basta solo per Pavia quindi c'è il caso di parità allora si guarda il punteggio delle singole materie e se sempre uguale si guarda l'età.
Comunque sia è favorito sempre chi ha punteggio più alto
[/quote]

Grazie Mille! :) Nel frattempo avevo contattato anche il Cineca e mi ha praticamente risposto la stessa cosa che mi hai detto tu! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280168 da sirenett@

ti faccio un esempio
entrambi avete fatto 50 punti.
Il suo 50 basta per entrare nella sua prima scelta(Milano) quindi non va a Pavia. Il tuo 50 basta per Bari quindi non vai a Roma.
Se il suo 50 non basta per Milano ma basta per Pavia allora è assegnato li. Se il tuo 50 non basta per Bari ma per Roma si allora sei assegnata li. Se invece il tuo 50 basta solo per Pavia quindi c'è il caso di parità allora si guarda il punteggio delle singole materie e se sempre uguale si guarda l'età.
Comunque sia è favorito sempre chi ha punteggio più alto


Grazie Mille! :) Nel frattempo avevo contattato anche il Cineca e mi ha praticamente risposto la stessa cosa che mi hai detto tu! :)
[/quote]

ti sei iscritta? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280175 da lucasurf
ragazzi un consiglio, se si è fatta la certificazione di inglese cambridge prima del 20 marzo ma ancora non si sanno i risultati perchè ci vogliono circa 2 mesi per averli, conviene metterlo comunque come autocertificazione per l'iscrizione all'IMAT?poi secondo voi si può cancellare nell'ipotesi non sia stato superato?parlo comunque prima di svolgere il test, o si rimane fregati e sei cancellato dalla eventuale graduatoria?dal cineca ogniuno ti dice una cosa diversa non ci stò capendo più nulla!fate presto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy