Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280361 da mimietoty
qualcuno proverà il test a Pavia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280399 da Soniyaa

Bari :)


in bocca al lupo  :vittoriaa:


Grazie, tu dove provi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280406 da Soniyaa
Ragazzi vi propongo un altro quesito.

Three dice are thrown at the same time. What is the probability that all three numbers are the same?
A) 10%
B) 7,5%
C) 100%
D) 12.5%
E) 33%

La risposta esatta è la D. E fin qui ci siamo. Però...
Il libro da questa spiegazione: La possibilità di ottenere un numero pari dal lancio di un singolo dado è data da: 3 casi favorevoli (2, 4 e 6) su 6 casi totali (le facce del dado che comprendono anche 1, 3 e 5) ed è quindi pari a 3/6, cioè 1/2. I tre eventi risultanti del lancio del singolo dado sono indipendenti per cui la possibilità totale di ottenere tre numeri pari dal lancio di tre dadi sarà: 1/2 x 1/2 x 1/2 = 0,125 = 12,5%:

Adesso mi dovete spiegare da dove esce che devono essere per forza pari...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280409 da LucaB

Ragazzi vi propongo un altro quesito.

Three dice are thrown at the same time. What is the probability that all three numbers are the same?
A) 10%
B) 7,5%
C) 100%
D) 12.5%
E) 33%

La risposta esatta è la D. E fin qui ci siamo. Però...
Il libro da questa spiegazione: La possibilità di ottenere un numero pari dal lancio di un singolo dado è data da: 3 casi favorevoli (2, 4 e 6) su 6 casi totali (le facce del dado che comprendono anche 1, 3 e 5) ed è quindi pari a 3/6, cioè 1/2. I tre eventi risultanti del lancio del singolo dado sono indipendenti per cui la possibilità totale di ottenere tre numeri pari dal lancio di tre dadi sarà: 1/2 x 1/2 x 1/2 = 0,125 = 12,5%:

Adesso mi dovete spiegare da dove esce che devono essere per forza pari...


ma scusa un dado ha sei facce quindi, ad esempio, la probabilità di fare 3 è 1/6. Poiché ogni singolo dado è indipendente dall'altro io avrei fatto 1/6x1/6x1/6x100 che è la probabilità che lanciando 3 dadi esca su tutti il numero 3... dove sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280412 da Heligo
Le possibilità sono due: o è sbagliata la traccia o sbagliamo noi a interpretarla. Più probabile la seconda, perchè "same" oltre ad avere significato di uguale, ha anche quello di pari. Same vuol dire sia uguale che pari, ovvio che nella lingua ci sia solo una piccola sfumatura di significato, ma in matematica c'è un' enorme differenza tra uguale e pari ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280413 da alunno181e
Ma il libro di testo è il 400BMAT o un AT? Perchè onestamente in inglese ho sempre trovato even=pari e uneven=odd=dispari quindi mi sembra un po' strano... Beh, un termine nuovo fa sempre utile  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.137 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy