Consiglia questo sito su Facebook:

fisiologia

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275295 da lixos
fisiologia è stato creato da lixos
salve a tutti io sono uno studente del 5 anno di 1 liceo scientifico tecnlogico.
io l'anno prossimo tentero il test d'ammissione a medicina.
premetto che fare il medico è molto probabilmente l'unica mia vocazione nella vita...

ora alcune domande:
_fisiologia io non l'ho praticamente studiata a scuola e sto studiandola sull'alpha test.
tuttavia essendo che ho anche altre cose su cui prepararmi è necessario che impari tutto quello scritto li? oppure alcune cose sono superflue e posso farle semplicemente sul mio libro di studi(molto meno approfondito), tipo tessuti,nomi delle ossa...

_gli animali vanno saputi o sono stati rimossi dal programma del test
_chimica: io sono abbastanza una frana in chimica e in teoria dovrei rifarla tutta, cosa prediligo?
_cultura generale: come mi preparo? cioè io non ho fatto latino ne greco quindi sulle domande sull'etimologia sono in crisi! e quelle proprio di cultura generale come faccio a conoscerle?geografia esiste qualche trucco mnemonico per imparla velocemente? perchè sono abbastanza negato per geografia

grazie in anticipo per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275301 da verduz
Risposta da verduz al topic Re:fisiologia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275305 da kaioken
Risposta da kaioken al topic Re:fisiologia
Leggendo le tue domande ho ftt la stessa identica posa della statua nell immy di verduz..hahahaha..solo dopo l'ho vista, e ci sn rimasto di stucco..
scusa la mia "cattiveria"..
cmq mi ricordi molto me "qualche tempo fa"..io frequento una scuola superiore(un IIS, tipo un istituto tecnico) a indirizzo chimico, quindi quando ho iniziato ad approcciare alla materia test d'ingresso ero anchio un "niubbo"..biologia il minimo, fisica proprio zero, matematica veramente poco, ma almeno chimica era una passeggiata, cultura generale cosìcosì e logica almeno era un altro salvagente..

ora mi sono messo sotto, ho integralmente studiato un libricino di biologia ottimo(il solomon, bellissimo), matematica mi sto mettendo sotto a scuola e idem per materie letterarie(CG)..fisica ho intenzione di comprare un libro, credo l'amaldi..poi il resto viene da se..se uno è portato per questo tipo di test è ha delle conoscenze da liceo come si deve, riesce a passare..ripensando al me dell'anno scorso, vedo un deficente che non sapeva cosa fosse un DNAprimer, chi avesse scritto i malvoglia o dove si trovasse la pleura..praticamente senza speranza per il test, e infatti quelle che hai fatto tu sono domande simili a quelle che avrei fatto io tempo addietro..
questo per dirti che se questo è quello che vuoi fare ti dovrai mettere sotto e dare il tuo meglio..

cmq rispondo alle tue domande,non mi sembra giusto non farlo a questo punto:
1 forse tu ti riferisci alla parte di anatomia ("fisiologia")..si, quella la devi fare, va bene anche come è fatta sull alpha, ma la devi fare bene, non: "questo secondo me non esce tra le domande e mo nollofaccio.." perche anatomia è fondamentale(e poi non mi sembra un buon approccio questo, soprattutto per uno che un giorno dovrebbe essere un medico e quindi uomo di cultura conoscenza e intelligenza)
2 no, gli animali non "vanno saputi" XD
3 gli argomenti sono quasi infiniti... basta che guardi i test degli ultimi 2-3 anni cosi ti fai un idea degli argomenti principali(dovresti rifartela tutta chimica, ma secondo me non hai il tempo)..
4 per questa domanda non so che dirti se non che CG o ce l'hai o non ce l'hai, lo sai perche l'hai studiato o non lo sai, non ce molto da dire..latino e greco non servono, per l'etimologia, come la chiami tu, non servono, anche lì, o la sai o no..e secondo me geografia è l'ultimo dei tuoi problemi per il test..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275308 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Re:fisiologia
Concordo con Kaioken. Di cultura generale c'e' poco e niente, ormai le domande sono quasi tutte di logica. La fisiologia non e' contemplata ma l' anatomia si. Per la chimica, se sei zero, comincia  dalla tavola periodica, e allenati su esercizi, stechiometria, formule di ch. organica. Per la Biologia dicono che lo Zanichelli sia molto completo. In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275317 da lixos
Risposta da lixos al topic Re:fisiologia
Grazie! Io in media faccio 42/43 pt a simulazione...
Secondo voi aggiungere quel 8-9 pt che mi permettono di passare e così impebsabile come cosa o posso farcela?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275318 da lixos
Risposta da lixos al topic Re:fisiologia
Poi tu hai scritto che la fisiologia non è contemplata! Quindi ad esempio il meccanismo della contrazione muscolare e la regolazione della pressione devo saperli o sono superflui?(chiedo cioè non perché nn ho volia di farli ma perché almeno dedicò più tempo al resto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.588 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy