Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276226 da AbbiFede

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276228 da aciredef94
E' una cosa giustissima a mio parere....perchè il mio 35 nella mia città non deve valere ed in altre si?.....
Tempo fa si parlava di graduatoria "nazionale"
Il mio 35 a Catanzaro deve valere quanto quello della Sapienza...Mi sembra una cosa abbastanza corretta!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276232 da lucadoc
se è vero quello che dice questo signore, e non credo, ovvero che il numero chiuso è praticamente abolito perché basta fare ricorso e si entra, allora, signori, vi do un consiglio: scappate. Lasciate il paese e cercate rifugio all'estero, perché se medicina diventa una laurea a numero aperto, come giurisprudenza o lettere, siamo finiti. Sia dal punto di vista della preparazione, che è già bassa ora, sia dal punto di vista delle possibilità lavorative e dell'entrata in specializzazione. Senza contare l'ingiustizia verso tutti coloro che hanno regolarmente passato il test nei decenni scorsi e magari hanno perso qualche anno per provarci più volte.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276233 da AbbiFede

se è vero quello che dice questo signore, e non credo, ovvero che il numero chiuso è praticamente abolito perché basta fare ricorso e si entra, allora, signori, vi do un consiglio: scappate. Lasciate il paese e cercate rifugio all'estero, perché se medicina diventa una laurea a numero aperto, come giurisprudenza o lettere, siamo finiti. Sia dal punto di vista della preparazione, che è già bassa ora, sia dal punto di vista delle possibilità lavorative e dell'entrata in specializzazione. Senza contare l'ingiustizia verso tutti coloro che hanno regolarmente passato il test nei decenni scorsi e magari hanno perso qualche anno per provarci più volte.


Sono perfettamente daccordo. Resta però il fatto che il tribunale di Milano ha costretto le facoltà di Milano a far immatricolare i ragazzi che erano rimasti fuori dalla graduatoria con un punteggio che avrebbe permesso loro di entrare in un'altra città. Quindi quelle facoltà quest'anno avranno più iscritti di quanti ne supportino. Il problema è già iniziato dunque.
Spero vivamente che in seguito a questi fatti, il prossimo governo vari subito un decreto di emergenza per modificare le modalità di accesso e frequentazione di medicina, come si fa in Francia ad esempio, in cui, ogni anno devi fare un tot di esami o sei fuori.

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276238 da Carolinz
Ma Magariiiii! Si infatti, quello francese sarebbe un buon metodo...il problema è che mancano i posti e le strutture per ospitare tanta gente. Sicuramente si inventeranno qualcos'altro...speriamo meno "terribile" di questi test!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276239 da Carolinz
Che poi...in questo articolo ci si riferisce all'abbattimento per il 2013, in quello dell'Udu all' abbattimento per il 2012...quindi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.383 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy