Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276472 da Mattia.Busana
Parole molto sensate che condivido e apprezzo molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276473 da lucaleo

E vogliamo parlare della domanda : " chi ha vinto miss italia edizione 1992?"

E' una domanda capitata nel test per errore, infatti originariamente era prevista nel test per l'idoneità a primario, piazzata tra "per la scelta dell'interna da far entrare in specialità, vale di più l'ingoio o il facial?" e


Ogni buon primario/direttore di specialità sa bene che la risposta è "facial"

"meglio sopra o sotto la scrivania? L'eterno dilemma della posizione più idonea per la futura specializzanda".


Credo sia stato sbagliato inserire questa domanda: nonostante le numerose metanalisi sul tema non è che si sia giunti ancora ad indicazioni concrete basate sull'evidenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276476 da AbbiFede

E vogliamo parlare della domanda : " chi ha vinto miss italia edizione 1992?"

E' una domanda capitata nel test per errore, infatti originariamente era prevista nel test per l'idoneità a primario, piazzata tra "per la scelta dell'interna da far entrare in specialità, vale di più l'ingoio o il facial?" e


Ogni buon primario/direttore di specialità sa bene che la risposta è "facial"

"meglio sopra o sotto la scrivania? L'eterno dilemma della posizione più idonea per la futura specializzanda".


Credo sia stato sbagliato inserire questa domanda: nonostante le numerose metanalisi sul tema non è che si sia giunti ancora ad indicazioni concrete basate sull'evidenza


lol

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276478 da Paradise92
Mi permetto di fare un'ultima considerazione : per chi pensa che il test d'ingresso sia il primo esame di una lunga carriera non condivido affatto. In qualsiasi esame del mondo si sà cosa uscirà, e si studia di conseguenza.
Qui, è vero che esce il bando con gli argomenti che ci saranno nel test, ma è anche vero che quelle 40 domande di Logica e Cultura generale non si possono studiare.

Non condivido l'idea che delle persone, magari meno accolturate, magari meno fortunate, e che magari diventerebbero degli eccellenti chirurghi, non possano superare questo muro invisibile.

A questo punto dovrebbero separare la medicina in due rami : chi preferisce fare solo la parte pratica (chirurghi), e chi quella teorica (dove entra in gioco la parte etica e culturale per interagire con il paziente).

Allora si che accetterei il test d'ingresso..


Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276481 da AbbiFede

Mi permetto di fare un'ultima considerazione : per chi pensa che il test d'ingresso sia il primo esame di una lunga carriera non condivido affatto. In qualsiasi esame del mondo si sà cosa uscirà, e si studia di conseguenza.
Qui, è vero che esce il bando con gli argomenti che ci saranno nel test, ma è anche vero che quelle 40 domande di Logica e Cultura generale non si possono studiare.

Non condivido l'idea che delle persone, magari meno accolturate, magari meno fortunate, e che magari diventerebbero degli eccellenti chirurghi, non possano superare questo muro invisibile.

A questo punto dovrebbero separare la medicina in due rami : chi preferisce fare solo la parte pratica (chirurghi), e chi quella teorica (dove entra in gioco la parte etica e culturale per interagire con il paziente).

Allora si che accetterei il test d'ingresso..


e tu credi davvero che i chirurghi non debbano avere una parte etica,culturale e non interagiscano con i pazienti?
TI sbagli, spesso sono proprio i chirurghi a fare le visite e a relazionarsi con i pazienti che opereranno.
Senza contare che una persona che non riesce a rispondere alle semplicissime domande di logica del test ( ce ne sono ormai anche piu di 12-15 nella parte di cultura generale) mostra una scarsa flessibilità mentale ed intelligenza in generale a mio avviso. E per quelle non c'è assoluto bisogno di studiare, nè di essere acculturati. sono domande istintive. Se non sai rispondere, meglio che tu non faccia il medico,in quanto le tue mediocri capacità rappresentano un pericolo per i tuoi futuri pazienti (tu generico eh, non tu autore del post ^^ )

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276483 da Mattia.Busana
Ma stai davvero studiando medicina? Ma cosa hai capito finora? Allora tanto vale organizzare una triennale di chirurgia solo per macellai e mercanti di pellami...visto che li consideri dei meri esecutori di taglio e cucito...ma dai su...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.767 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy