Consiglia questo sito su Facebook:

E' UFFICIALE: TEST DI MEDICINA A LUGLIO NELLE UNIV. STATALI!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277963 da Paradise92

Io sono entrato a Medicina 6 anni fa, al primo colpo con un test a settembre.
Questa cosa di anticipare il test a luglio è una CAGATA pazzesca!!  >:(

Io sono entrato perchè dopo la maturità (data a fine giugno) ho potuto studiare 2 mesetti, farmi centinaia di quiz, e ripassare fisica, chimica e biologia.
Adesso con il quiz a luglio, che coincide addirittura per i più sfortunati con la maturità stessa, sarebbe praticamente impossibile ripassare/studiare.

Se dovesse essere approvata definitivamente, mi sento di dare un consiglio grosso ai maturandi 2013:

NON studiate per la maturità!! tanto il voto di maturità non conta una cippa, e se siete stati sempre bravi alle superiori anche se fate le prove scritte e un orale schifoso, vi passano uguale... se invece di 100 vi danno 72, fottetevene (scusate la volgarità), è molto più importante cercare di non perdere 1 anno.
Quindi smettete immediatamente di studiare storia, filosofia, inglese, letteratura, arte... e buttatevi sui quiz e sul ripasso di biologia e chimica!


Ma ora conta anche il voto di maturità..  :vittoriaa:


Ma siamo sicuri?


NO, finché non avremo in mano il decreto che ci svelerà modalità di svolgimento e di valutazione del test.
Non badate ai telegiornali o ai siti internet che danno già per scontato una mera supposizione.
Si fa anche presto a confondersi con il decreto del test in inglese, che non c'entra [quasi] niente con quello in italiano!


Speriamo... Sarebbe abbastanza scandaloso se fosse così..

Si scatenerebbe una rivolta, è un' idiozia. Va bene il test a luglio ma deve essere SPICCICATO a quello dell'anno passato, i cambiamenti non possono essere fatto 2 mesi prima come questa CA**ATA del FCE e dei 5 punti bonus, io il FCE non l'ho fatto per prepararmi meglio al test  >:( >:( >:( >:(


Ma quale rivolta?
Siamo un branco di pecore..
Non ce la facciamo nemmeno a fare qualcosa di buono per la politica, figurati per un test d'ingresso..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277964 da fenukottero

Io sono entrato a Medicina 6 anni fa, al primo colpo con un test a settembre.
Questa cosa di anticipare il test a luglio è una CAGATA pazzesca!!  >:(

Io sono entrato perchè dopo la maturità (data a fine giugno) ho potuto studiare 2 mesetti, farmi centinaia di quiz, e ripassare fisica, chimica e biologia.
Adesso con il quiz a luglio, che coincide addirittura per i più sfortunati con la maturità stessa, sarebbe praticamente impossibile ripassare/studiare.

Se dovesse essere approvata definitivamente, mi sento di dare un consiglio grosso ai maturandi 2013:

NON studiate per la maturità!! tanto il voto di maturità non conta una cippa, e se siete stati sempre bravi alle superiori anche se fate le prove scritte e un orale schifoso, vi passano uguale... se invece di 100 vi danno 72, fottetevene (scusate la volgarità), è molto più importante cercare di non perdere 1 anno.
Quindi smettete immediatamente di studiare storia, filosofia, inglese, letteratura, arte... e buttatevi sui quiz e sul ripasso di biologia e chimica!


C'è da dire che 6 anni fa i test erano 20 volte più semplici di quelli che fanno ora ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277971 da MikeRhoads94
Si ma persone come me che non fanno chimica e biologia dato che vanno al classico, come dovrebbero fare a prepararsi?  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277976 da Eli94

Si ma persone come me che non fanno chimica e biologia dato che vanno al classico, come dovrebbero fare a prepararsi?  >:(


Infatti. Io faccio il classico e non tocco chimica e biologia da un anno, fortunatamente ho una buona base in matematica ma non in fisica, e prendo ripetizioni. Avevo a disposizione un'estate intera per prepararmi (rinunciando anche al viaggio post-maturità) e ora sono (come tutti) nella cacca!
:dash: :dash: :dash: :dash: :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278021 da Luppino92
Ma perchè non unificano anche le date di svolgimento delle Università statali con quelle private ? Questione di bussiness ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278032 da never a joy
Ho appena letto la notizia e vorrei esprimere la mia solidarietà a tutti i maturandi del 2013.
Io ho passato il test lo scorso anno al primo colpo con un buon punteggio, frutto di tanto studio ed esercitazione. Cominciai a studiare verso gennaio ma all'inizio visto anche i diversi mesi di distanza dal test non avevo una buona costanza;aumentai i tempi di studio solo a maturià conclusa e posso quindi dire che i mesi di luglio e agosto sono stati fondamentali.
Se può essere di aiuto concordo sul fatto di tralasciare la maturità(a meno che non venga pubblicato sul decreto che quel voto influisca nella valutazione) perchè perdere un anno è davvero pesante, soprattutto per la facoltà di medicina dove spesso e volentieri si rimane fuori corso a causa della difficoltà complessiva della stragrande maggioranza degli esami.
Inoltre secondo la mia modesta opinione in questo modo colore che già frequentano un'altra università hanno un vantaggio notevole, poichè per loro questa notizia equivale a spostare o al massimo sacrificare un esame che magari avrebbero provato nella sessione di giugno, per i maturandi invece non c'è modo di saltare l'esame finale.
Se poi dovesse diventare influente anche il voto dell'esame di maturità(a me personalmente sembra assurdo anche solo pensare ad una cosa del genere), la cosa diventerebbe davvero grave e ad essa seguirbbero infinite proteste, a cui tra l'altro io sarei favorevole.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.846 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy