Consiglia questo sito su Facebook:

bonus di maturita

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277928 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Re:bonus di maturita
Concordo con elisa! Esistono tanti ragazzi che sono partiti il max o quasi il max di crediti e poi agli esami di maturità non sono andati bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277935 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:bonus di maturita
Ma poi dai.. E' risaputo in tutta Italia che i voti che si prendono al Sud Italia sono in genere più alti di quelli che vengono presi al Nord..
Poi mi volete dire che i voti che si prendono ad un istituto Tecnico e in un istutito Scientifico sono gli stessi paragonando il tempo e l'impegno di studio??

Questa della maturità è la più grande boiata mai sentita. Sembra che il voler favorire le raccomandazioni e i favoritismi sia di regola nella nostra cara Italia.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #277944 da NicoRobina
Risposta da NicoRobina al topic Re:bonus di maturita
Vorrei proprio sapere quali dati hai a disposizione per affermare che i voti che si prendono al Sud siano piu' alti di quelli presi al Nord.. Mah..

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277949 da shift92
Risposta da shift92 al topic Re:bonus di maturita

Ma poi dai.. E' risaputo in tutta Italia che i voti che si prendono al Sud Italia sono in genere più alti di quelli che vengono presi al Nord..
Poi mi volete dire che i voti che si prendono ad un istituto Tecnico e in un istutito Scientifico sono gli stessi paragonando il tempo e l'impegno di studio??

Questa della maturità è la più grande boiata mai sentita. Sembra che il voler favorire le raccomandazioni e i favoritismi sia di regola nella nostra cara Italia.


è veramente spiacevole leggere ancora queste cose a 150 anni (e 8 mesi) dall'unificazione dell'Italia...fortuna che se ne parla spesso di unità nazionale...!! e cerchiamo di non essere così scontati quando si paragonano degli istituti superiori...perchè chi avrà fatto il tecnico, il professionale, o l'ausiliare sanitario (come nel mio caso), probabilmente non conoscerà alla perfezione la battaglia delle due rose...non saprà tutta la vita di trotsky...ma ha delle capacità e delle conoscenze pratiche che gli permettono di svoglere una specifica professione...un liceale, senza università, non è in grado di svolgere nessuna professione specifica o che richieda una certa competenza...quindi smettiamola, per favore, di sminuire gli istituti superiori che non siano liceli...a volte sembrate i padroni della cultura, quando parlate...senza rendervi contro, tra l'altro, che con quella solamente non ci si campa...scusate il pragmatismo, ma ora ci voleva...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #277952 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:bonus di maturita
Non stò sminuendo nessuno. Stò parlando di dati oggettivi.
Se io studio 3 ore ad un istitutito liceale , e altrettante 3 ore ad un professionale, nel primo caso mi serviranno per sapere appena sufficientemente le cose studiate, nel secondo caso saprò in maniera perfetta l'argomento .
Tradotto in voti prenderò 6/7 e 9/10 escludendo tutte le altre variabili e facendo riferimento solo al punto di vista di STUDIO.
Tradotto in media finale (voto di maturità) le cose cambiano drasticamente.

Poi non stò affatto dicendo che un operaio diplomato ad un istituto professionale conti di meno di un laureato che si era diplomato al liceo. Tutti i lavori sono utili alla nostra società e devono essere di pari rispetto e dignità.



PS : per quanto riguarda che le medie di votazioni siano più alte al Sud che al Nord lo dicono i dati nazionali. Nel senso che sono (molti) di più i diplomati al Sud , ad avere voti alti, che quelli al Nord.
E non mi sembra che dal Sud Italia ci sia questa gran fuga di cervelli..
Le conclusioni fatele voi..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277954 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Re:bonus di maturita

Concordo con elisa! Esistono tanti ragazzi che sono partiti il max o quasi il max di crediti e poi agli esami di maturità non sono andati bene

E proprio per questo deve essere prersa in considerazione la carriera dell'ultimo triennio ancor prima del voto di diploma ! Ma non si può eclissare l'andamento qualitativo di uno studente !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.831 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy