Consiglia questo sito su Facebook:

test medicina San Raffaele?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278160 da Lis_clorofilla
Al san Raffaele i posti sono 100 ma di solito ripescano fino al 300 in graduatoria e di solito tentano circa duemila persone. In Bicocca l'ultimo entrato in medicina ha punteggio nel test 45.25, in odontoiatria 40, nell'aggregazione milano,bicocca,varese, vercelli il punteggio più basso per entrare a medicina è 41.75, per odontoiatria 40;questo dopo tutti gli scorrimenti che sono finiti da pochissimo. Per l'aggregazione hanno partecipato circa seimila persone, ma in graduatoria con punteggio fino a 20 sono entrate circa 4000 persone.

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della vita>Gaarder

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278166 da Paradise92

Al san Raffaele i posti sono 100 ma di solito ripescano fino al 300 in graduatoria e di solito tentano circa duemila persone. In Bicocca l&#039;ultimo entrato in medicina ha punteggio nel test 45.25, in odontoiatria 40, nell&#039;aggregazione milano,bicocca,varese, vercelli il punteggio più basso per entrare a medicina è 41.75, per odontoiatria 40;questo dopo tutti gli scorrimenti che sono finiti da pochissimo. Per l&#039;aggregazione hanno partecipato circa seimila persone, ma in graduatoria con punteggio fino a 20 sono entrate circa 4000 persone.


Grazie mille.. Tu sei una delle persone entrate o proverai questo anno?

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278181 da Cami1992

Scommetto che Odontoiatria della San Raffaele ha un&#039;alta probabilità di accesso  :sarcastic:

ti assicuro che c&#039;è moltissima competizione anche per entrare ad odontoiatria...
comunque sia ragazzi se andate all&#039;open day ascoltate bene ciò che dicono perchè ora l&#039;università è incasinatissima... io li studio infermieristica (medicina purtroppo non sono entrata  :-\ :-\ :-\) e Rotelli (attuale possessore dell&#039;ospedale) vuole prendere anche l&#039;università e cambiarla (ci sono anche voci che la voglia pubblicizzare ma non so quanto siano vere) quello che so per certo è che se il signor Rotelli acquista l&#039;università priverà ogni corso dei migliori professori che ci sono ora, mi spiego meglio, alcune materie come per esempio urlogia, cardiologia, cardiochirurgia ecc... sono spiegate direttamente dai primari di tali reparti ospedalieri ed essendo primari vengono pagati di più, la politica di Rotelli si basa sul risparmio assoluto e di conseguenza questi professori o accettano di ridursi lo stipendio o non insegnano più (vi giuro che al posto di vedersi ridotto lo stipendio tantissimi se ne vanno, cosa già successa con il prof/primario di urologia).
io concludo dicendo che il San Raffaele costa tantissimo, medicina quest&#039;anno è salita a 13000 ma se mi assicurano di avere ancora professori validi come negli anni passati si possono fare moltissimi sacrifici e pagare la retta perchè vi assicuro che ne vale la pena, ma se davvero Rotelli compra l&#039;università e questi grandi professori li lascia fuori vi consiglio seriamente di prendere in considerazione la statale o la bicocca prima di tutto per la retta, secondo perchè secondo me vi sarà una caduta di qualità incredibile per il quale non vale proprio la pena spendere 13000 euro...


L&#039;anno scorso alla San Raffaele quante persone hanno provato per medicina?
Sai per caso anche quante hanno provato alla Bicocca?

al san Raffaele eravamo in 6000 l&#039;anno scorso e hanno ripescato fino al 530, in bicocca eravamo 3000 da quello che mi risulta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278189 da Paradise92
Su 6000 entrano circa 500 persone?
Mmmh allora i posti effettivamente in competizione dovrebbero essere sui 200.. Viste le raccomandazioni..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278249 da MikeRhoads94

Su 6000 entrano circa 500 persone?
Mmmh allora i posti effettivamente in competizione dovrebbero essere sui 200.. Viste le raccomandazioni..

Ma dici il numero totale di posti o solo medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278256 da Lis_clorofilla
Per IWantComeBack
Io sono ben contenta di avere fatto il test lo scorso anno e di essere entrata, visto le novità di quest&#039;anno.
Ho provato alla Bicocca, a Pavia per l&#039;inglese e alla Cattolica, ma per fortuna sono entrata già nella mia prima scelta: Bicocca.

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della vita>Gaarder

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.954 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy