Consiglia questo sito su Facebook:

test medicina San Raffaele?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278257 da Paradise92

Per IWantComeBack
Io sono ben contenta di avere fatto il test lo scorso anno e di essere entrata, visto le novità di quest'anno.
Ho provato alla Bicocca, a Pavia per l'inglese e alla Cattolica, ma per fortuna sono entrata già nella mia prima scelta: Bicocca.


Sono contento per te . Sono cosciente del fatto che ogni anno che passerà sarà più difficile l'accesso. Già che ci sei puoi citare anche il tuo metodo di preparazione al test?

@michele non sò se quei 500 su 6000 fossero solo medicina o il totale dei posti..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278404 da Cami1992

Su 6000 entrano circa 500 persone?
Mmmh allora i posti effettivamente in competizione dovrebbero essere sui 200.. Viste le raccomandazioni..

no no entrano solo 100 l'anno scorso hanno ripescato fino al 500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278431 da Lis_clorofilla
@IWantComeBack: guarda io ho fatto il classico, ma comunque ho avuto un'ottima preparazione sia per biologia, sia per chimica, sia per matematica e fisica. Solo di quest'ultima non conoscevo alcuni argomenti (termodinamica, fluidi) che ho studiato da sola, ma ho comunque ripreso tutte le materie da agosto sull'alphatest... Ripassavo la teoria, ma soprattutto facevo simulazioni in internet e rispondevo ai quiz. Mi sono esercitata molto anche in cultura generale, sempre con le simulazioni. Io ho studiato nell'estate, come ho detto ad agosto, ma probabilmente se l'anno scorso fosse saltata fuori questa novità del test a luglio, mi sarei ritagliata almeno un'oretta di studio per il test già da aprile/maggio, e poi a capofitto dopo la maturità... Certo, non l'ho provato quindi non posso sapere se è una soluzione effettivamente valida, ma è quello che consiglio ha chi sa di avere solide basi già dal liceo!

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della vita>Gaarder

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280275 da Cami1992
c&#039;è qualcuno che è andato all&#039;open day e sa dirmi che cosa hanno detto relativamente il test d&#039;ingresso e l&#039;attuale situazione universitaria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.878 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy