Consiglia questo sito su Facebook:

In quale università provare il test?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278052 da Lela94
Salve a tutti, mi sono appena iscritta! volevo chiedere consiglio a voi per quanto riguarda l'università in cui fare il test.
essendo di messina potrei anche non spostarmi da qui ma ciò che mi preoccupa è il rapporto punteggio minimo- numero di iscritti. quest'anno qui ci hanno provato in 9.000 circa (di messinesi ne sono entrati solo 22 a quanto so!) e mi chiedo se ne valga la pena rischiare così tanto... potete consigliarmi altre università dove c'e magari una percentuale più alta di entrare?
ho letto in giro che la sapienza di roma accetta molti iscritti e ha un punteggio minimo di 37... è valido per tutti gli anni o varia sempre? e quante persone provano all'incirca in quella facoltà?
e infine, domanda più importante di tutte: i libri alphatest sono sufficienti per la preparazione?
grazie anticipatamente a quelli che risponderanno  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278059 da Atlasfate
Ciao Valeria :) E' molto probabile che quest'anno si introduca la Graduatoria Unica Nazionale quindi, se decidessero di utilizzare lo stesso sistema adottato per il test in inglese, avresti da scegliere ben 3 sedi per le quali far valere il proprio punteggio. Non conosco le tue possibilità...ma io ti direi di scegliere la sede di casa tua...poi due sedi dalla didattica pregevole e città piacevole da abitare. Se fossi in te...considerando la possibilità di trasferirmi:

1) Messina
2) Perugia
3) Pavia/Padova

Per i libri di testo...questa è una domanda da 1000000 $ :D tutti se la pongono. Personalmente posso dirti che imparare a memoria il Teoritest dell'AT non mi è servito l'anno scorso. Se avessi approfondito gli argomenti con internet o esercitandomi maggiormente probabilmente ci sarei riuscito. Non so...molti utilizzano i libri del liceo (Zanichelli...non ricordo il titolo e sono dal cell, altrimenti lo cercherei :)) e dicono di trovarsi bene ma...se posso dare la mia opinione completa: Alpha/Edi + MASSICCIA esercitazione + Approfondimento via internet= sufficiente)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278071 da Paradise92
Se le università migliori sulle quali provare vengono citate in questo forum , non vale più la pena di provare in quelle università.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278129 da Lela94
@iwantcomeback: chi come me sa poco e niente su questi test è portato a chiedere la qualunque! anche un piccolo consiglio da parte di sconosciuti aiuta :)

@atlasfate: mi hai dato una splendida notizia per quanto riguarda la graduatoria nazionale! spero vivamente la mettano in atto così posso evitare viaggi verso luoghi ignoti ... per quanto riguarda le città è vero, pavia e padova sono molto gettonate! perugia invece non l'avevo tenuta in considerazione , meglio informarsi :D
alpha test non mi garba più di tanto ma... accontentiamoci va'! grazie mille per i consigli ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278153 da mark77

Salve a tutti, mi sono appena iscritta! volevo chiedere consiglio a voi per quanto riguarda l'università in cui fare il test.
essendo di messina potrei anche non spostarmi da qui ma ciò che mi preoccupa è il rapporto punteggio minimo- numero di iscritti. quest'anno qui ci hanno provato in 9.000 circa (di messinesi ne sono entrati solo 22 a quanto so!) e mi chiedo se ne valga la pena rischiare così tanto... potete consigliarmi altre università dove c'e magari una percentuale più alta di entrare?
ho letto in giro che la sapienza di roma accetta molti iscritti e ha un punteggio minimo di 37... è valido per tutti gli anni o varia sempre? e quante persone provano all'incirca in quella facoltà?
e infine, domanda più importante di tutte: i libri alphatest sono sufficienti per la preparazione?
grazie anticipatamente a quelli che risponderanno  :)

Per quel che riguarda l'accesso alle fcaoltà ti consiglio di guardare più che il numero degli iscritti, il punteggio ottenuto dall'ultimo ammesso, in modo che tu possa capire quanto la gente è preparata a questi test! Io delle satistiche in merito le ho trovate qui: bit.ly/W5iN8S le statistiche ripetto allo scorso anno nn sono per singolo ateneo, ma per aggregazioni di sedi(per adeguarsi alle riforme del MIUR!). Per i libri invece ti consiglio gli unidtest, sono nuovi e mi sembrano validi. Qui trovi il link dove trovarli: bit.ly/15pcqE9 Spero di esserti stato utile e in bocca al lupo x il test :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.961 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy