Consiglia questo sito su Facebook:

qualche altro maturando si trova nella mia situazione?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278200 da Lela94

io non sto molto meglio, credimi. Chimica, se non la faccio, non so veramente nulla. Io direi che dobbiamo perare solo che cambi la tipologia del test

c'e davvero qualche possibilità che cambi? e nel caso ce lo diranno in tempo utile o ci dobbiamo affidare al destino?
:skifus:
in ogni caso dobbiamo metterci sotto con la chimica.  _hyee_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278220 da TheBipol
No, non sei solo.

Avevo in mente, come tutti, di studiare e di dare il massimo nei mesi estivi iniziando da subito dopo la maturità e concedendomi anche una vacanza di una settimana. Non ho mai avuto tutte queste speranze di rientrare poichè sono realista e vedo tutte queste persone che comunque, pur studiando, non riescono ad entrare.
In ogni caso questi piani sono andati a farsi benedire, saputa la notizia, ho realmente pensato di allentare con lo studio ma non riesco, non mi sento tranquillo a non andare preparato o meglio, se so che in una materia posso dare 6,7,8,9,10...vado per quei voti.

Continuerò a studiare per la maturità e quando ho tempo inizierò con Biologia e Chimica. Lascerò da parte matematica e fisica (non riuscirò a far tutto).
Non mi faccio false speranze, lo provo per non avere rimpianti ma la vedo molto dura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278223 da shift92
Il consiglio che mi sento di darvi è quello di non trascurare la scuola, la maturità, la tesina...è il fiocchetto che mettete ai 13 anni della vostra carriera scolastica...Il test provatelo, per carità...dedicateci pure il tempo che volete...ma la maturità si fa una volta sola nella vita..non ho dato mai peso a quelle frasi secondo le quali, una volta laureato, il voto di maturità non conta più nulla...perchè in termini legali e ai fini della risvolta lavorativa sarà anche così...ma il ricordo dell'orale di maturità (se ovviamente ci tenete) di cui sono particolarmente orgoglioso, non me lo toglierà nessuno...il test lo si può riprovare l'8 aprile del 2014..magari studiando, nel frattempo, in una triennale sanitaria...ma l'esame di maturità non si riprova più..in bocca al lupo a tutti!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #278226 da perugina

Il consiglio che mi sento di darvi è quello di non trascurare la scuola, la maturità, la tesina...è il fiocchetto che mettete ai 13 anni della vostra carriera scolastica...Il test provatelo, per carità...dedicateci pure il tempo che volete...ma la maturità si fa una volta sola nella vita..non ho dato mai peso a quelle frasi secondo le quali, una volta laureato, il voto di maturità non conta più nulla...perchè in termini legali e ai fini della risvolta lavorativa sarà anche così...ma il ricordo dell'orale di maturità (se ovviamente ci tenete) di cui sono particolarmente orgoglioso, non me lo toglierà nessuno...il test lo si può riprovare l'8 aprile del 2014..magari studiando, nel frattempo, in una triennale sanitaria...ma l'esame di maturità non si riprova più..in bocca al lupo a tutti!! :)


sono perfettamente d'accordo NOBELBIO93!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278228 da shift92
Grazie perugina... :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #278230 da perugina

Grazie perugina... :rolleyes:

prego nobel!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.907 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy