Consiglia questo sito su Facebook:

test 2013...

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #278587 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:test 2013...

Che consiglio è "vieni in Romania" ?

Se una persona è interessata a fare il percorso di Medicina forse sarà più interessata ad alternative che gli facciano fare tale percorso piuttosto che altre che la indirizzino a studi differenti.

Tu puoi pensare che siamo vigliacchi, che siamo dei furbi, che non abbiamo voglia di fare niente.. onestamente puoi pensare quello che ti pare, la verità è che per studiare qua si deve imparare una nuova lingua (rumeno, o inglese, di quest'ultimo non basta il livello di conoscienza scolastica), tu la sai una di queste due lingue?
O magari sei te la vigliacca, perché hai paura di dover fare dei sacrifici per imparare qua e vivere lontano dai tuoi genitori..

Io penso che non siate molto intelligenti voi, che vi limitate a giudicare le persone standovene a casa, aspettando anni per essere ammessi alla facoltà di medicina della vostra città, o magari passate la vita sognando ciò che non diventerete mai.

La realtà è anche che la Romania ha un costo, che non tutte le famiglie si possono permettere di sostenere.
E le persone che non possono venire a studiare qua per questo motivo, si limitano a parlarne male nella loro più assoluta ignoranza.

Complimenti! Continuate ad andare avanti con questi principi, potrete aspirare a diventare politici in futuro, lì si che vi vedrei bene  :sarcastic:


Se permetti, io come altri i sacrifici li facciamo ogni giorno, ritagliandoci uno spazio per questi test di ingresso, studiando fino a non ricordarci più come ci chiamiamo, spendendo 100 e passa euro per provare il test in tutte le università.  I sacrifici li fa ogni giorno chi come me viene da un piccolo paese di provincia che dista 3h dalla facoltà di medicina più vicina. Io non parlo male di chi studia fuori, credo solo, in base alle mie conoscenze e alle esperienze di persone che HO CONOSCIUTO, che andarsene in un paese dove medicina è a numero aperto sia una via facile. E lo credo ancora di più dopo che ho visto gente che dopo un anno in Spagna viene ammessa a medicina in Italia ma sceglie di rimanere lì. E non mi venite a dire che è per la lingua e/o per le opportunità lavorative.
E comunque io l'inglese non a livello scolastico lo so, come molti altri. E la mia famiglia potrebbe permettermi di mandarmi ovunque per studiare, quindi non è che ne parlo male perchè non posso mantenere il costo dello studio.

E ripeto, non è ignoranza, ma un'opinione basata su dati oggettivi e su mie esperienze. Poi, ovviamente, non si deve fare di tutta l'erba un fascio.


Tanto per dovere di cronaca, io vado ogni giorno a lezione, eslcusa la Domenica. Ci sono giorni in cui stò anche 10 ore all'università (se non ci credi vai a vederti l'orario in Internet) e in più mi son comprato anche gli Alpha Test (pacchetto completo), che mi studio in alternanza con le materie universitarie.
Questo perché voglio anche io, come te, provare ad entrare in Italia. Ma nel frattempo non voglio buttare via anni che nessuno mi ridarà più indietro.
Ho mille cose a cui pensare, non ho i genitori che mi preparano da mangiare all'ora di pranzo o all'ora di cena, non ho chi mi pulisce casa, e molto spesso sono costretto a muovermi a piedi o con mezzi pubblici perché non voglio essere troppo di peso ai miei genitori (e ti garantisco che non abito così vicino all'Università, 5-6 km circa).

Sono tornato a casa solo 15 giorni a Natale , da Settembre che stò qui.

I dati oggettivi sono quelli che vivi con la tua pelle, non quello che ti raccontano in giro.

Non voglio neanche essere ipocrita, ma non pensare che dica queste cose per fare il superbo. La vita che faccio io qui non la fanno tutti, c'è chi la prende molto più alla leggera, e sono una buon numero (forse più della metà).

Alla luce di questo, il tuo "vigliacco" generico, non credo mi riguardi.

PS: dici che la tua opinione è basata su "tue esperienze". Ti vorrei ricordare che le vere esperienze sono quelle vissute in prima persona, altrimenti non possono nemmeno definirsi tali.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278590 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Re:test 2013...
ma scusa te inviti tutti a venire in Romania, poi perché provi a ritornare in Italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #278591 da Eli94
Risposta da Eli94 al topic Re:test 2013...
Tanto per dovere di cronaca, io vado ogni giorno a lezione, eslcusa la Domenica. Ci sono giorni in cui stò anche 10 ore all'università (se non ci credi vai a vederti l'orario in Internet) e in più mi son comprato anche gli Alpha Test (pacchetto completo), che mi studio in alternanza con le materie universitarie.
Questo perché voglio anche io, come te, provare ad entrare in Italia. Ma nel frattempo non voglio buttare via anni che nessuno mi ridarà più indietro.
Ho mille cose a cui pensare, non ho i genitori che mi preparano da mangiare all'ora di pranzo o all'ora di cena, non ho chi mi pulisce casa, e molto spesso sono costretto a muovermi a piedi o con mezzi pubblici perché non voglio essere troppo di peso ai miei genitori (e ti garantisco che non abito così vicino all'Università, 5-6 km circa).

Sono tornato a casa solo 15 giorni a Natale , da Settembre che stò qui.

I dati oggettivi sono quelli che vivi con la tua pelle, non quello che ti raccontano in giro.

Non voglio neanche essere ipocrita, ma non pensare che dica queste cose per fare il superbo. La vita che faccio io qui non la fanno tutti, c'è chi la prende molto più alla leggera, e sono una buon numero (forse più della metà).

Alla luce di questo, il tuo "vigliacco" generico, non credo mi riguardi.

PS: dici che la tua opinione è basata su "tue esperienze". Ti vorrei ricordare che le vere esperienze sono quelle vissute in prima persona, altrimenti non possono nemmeno definirsi tali.
[/quote]

Innanzitutto, hai fatto bene a specificare il vigliacco generico: non so niente di te e della tua vita, ho solo espresso una mia considerazione, e comunque ritengo sempre che "vieni in romania"non sia un consiglio serio. La mia opinione è basata sulle mie esperienze, o come vuoi chiamarle conoscenze  Gente che conosco, amici.Non credo avessero niente da guadagnare a raccontarmi scemenze sulla loro vita universitaria.

Credo poi che la tua esperienze di vita sia comune ad molti studente fuori sede, lo facevano anche i miei e lo fanno miei amici:  andare a piedi a lezione per risparmiare, cucinare, lavare, stirare eccetera eccetera. Non è che tu sei diverso o solo tu ti fai 6km.

I sacrifici li facciamo tutti, in un modo o nell'altro. Li faccio io che ho 18 anni e mi sto preparando a lasciare la scuola, li fa chi studia già medicina, chi come te è fuori, chi sta facendo biotecnologie, chi si è fermato un anno... e chiunque altro: li fa chi deve arrivare a fine mese con 500 euro, chi ha figli piccoli, ti posso fare svariati esempi.
Non è che tu sei l'unico che fa sacrifici, eh.
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278592 da Eli94
Risposta da Eli94 al topic Re:test 2013...

ma scusa te inviti tutti a venire in Romania, poi perché provi a ritornare in Italia?


Esattamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278595 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:test 2013...

ma scusa te inviti tutti a venire in Romania, poi perché provi a ritornare in Italia?


Esattamente.


Scusate ma a "Logica" riuscite a fare qualche punto?
Non mi sorprende che non abbiate passato il test.

Io invito a venire qua chi non riesce a passare in Italia, per non perdere anni.
Quando si è qua, se una persona vuole continua con il percorso di studi romeno, visto che laurea è riconosciuta al 100%, se invece non si trova bene o preferisce tornare, riprova in Italia o chiede il trasferimento (ultimi trasferimenti tutti accettati dal TAR). Basta informarsi un pò.

Ma queste cose le avevo già detto, rileggetevi i miei post precedenti così evitate di fare domande retoriche.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278596 da Eli94
Risposta da Eli94 al topic Re:test 2013...

ma scusa te inviti tutti a venire in Romania, poi perché provi a ritornare in Italia?


Esattamente.


Scusate ma a "Logica" riuscite a fare qualche punto?
Non mi sorprende che non abbiate passato il test.

Io invito a venire qua chi non riesce a passare in Italia, per non perdere anni.
Quando si è qua, se una persona vuole continua con il percorso di studi romeno, visto che laurea è riconosciuta al 100%, se invece non si trova bene o preferisce tornare, riprova in Italia o chiede il trasferimento (ultimi trasferimenti tutti accettati dal TAR). Basta informarsi un pò.

Ma queste cose le avevo già detto, rileggetevi i miei post precedenti così evitate di fare domande retoriche.


Io il test devo ancora farlo, tanto per la cronaca, ho 18 anni e ancora devo dare la maturità.
E comunque, sirenetta88 ti ha chiesto perchè vuoi tornare in Italia, visto che ti trovi bene lì. Perchè non finisci lo studio lì? (pura e semplice curiosità, allontano da me eventuali fiamme polemiche).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy