Consiglia questo sito su Facebook:

State studiando per il test???

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278313 da Marcomè94
Secondo voi è sbagliato abbandonar l' esame di stato per dedicarsi esclusiamente ai test??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278321 da Elis94
no, non credo sia sbagliato, è esattamente cio' che vorrei fare io! Pensa che me l'ha anche consigliato mio padre e lui è uno di quelli che ci tiene ad una bella pagella  :sarcastic: comunque io mi son fatta il culo (perdonate il francesismo) per tutto l'anno quindi adesso mi risulta un po' difficile mollare o almeno allentare la presa ma so che devo farlo, è l'unico modo.. se poi pero' si dovesse sapere che il voto di maturita' incide nel punteggio del test siamo tutti fregati!  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278323 da Marcomè94
Eh a quel punto sarebbe il colmo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278326 da Henrietta
Io vi consiglio di aspettare che esca il bando prima di prendere una decisione (dove, secondo quanto hanno detto dovrebbe uscire i primi di marzo). Nel caso in cui non dovesse valere il voto di maturità o la media scolastica allora sì, dedicatevi pienamente ai test e lasciate perdere materie come storia e filosofia assolutamente inutili anche ai test visto che escono domande molto strane e mirate e spesso non riguardanti il programma realmente svolto a scuola :o E bisogna puntare a fare bene bene bene e approfondita biologia e chimica (di quest'ultima soprattutto gli esercizi).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278332 da Elis94

Io vi consiglio di aspettare che esca il bando prima di prendere una decisione (dove, secondo quanto hanno detto dovrebbe uscire i primi di marzo). Nel caso in cui non dovesse valere il voto di maturità o la media scolastica allora sì, dedicatevi pienamente ai test e lasciate perdere materie come storia e filosofia assolutamente inutili anche ai test visto che escono domande molto strane e mirate e spesso non riguardanti il programma realmente svolto a scuola :o E bisogna puntare a fare bene bene bene e approfondita biologia e chimica (di quest'ultima soprattutto gli esercizi).


eh infatti, tanto ormai è questione di giorni.. pensa che da me storia e filosofia non sono neanche materie d'esame di maturita' , quindi xD purtroppo con gli esercizi di chimica sono negata, speravo di poter prendere lezioni da qualcuno o altrimenti lasciarli perdere, sono molto ferrata in logica e cultura generale se non altro  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278333 da Henrietta
Per gli esercizi di chimica sono esercizi di applicazione di una massimo due formule con calcoli facilissimi (te lo dico io che studio chimica e tecnologia farmaceutiche e pur non essendo entrata a odontoiatria per due anni almeno a chimica faccio punteggi decenti xD), ti consiglio di studiare sull'alpha test che ha gli argomenti mirati per il test, ti fai la teoria lì che non è tanta(alla fine sono quasi tutti sui coefficenti stechiometrici, numeri di ossidazione, bilanciamenti e soluzioni) e poi per gli esercizi compra il librone da 5000+ quiz della utet e ti eserciti su quelli.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy