Consiglia questo sito su Facebook:

Sondaggio: Quanti partecipanti al test in inglese 15 aprile?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279681 da Nik92
Per chi vuole avere info riguardo il corso in lingua inglese a Bari ( BEMC - The Bari English Medical Curriculum)

1) Brochure : dl.dropbox.com/u/108754915/Bari%20Englis...ure%20(08-03-13).pdf

2) Official Page on Fb :
www.facebook.com/BariEnglishMedicalCurriculum?fref=ts

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279755 da Doraemon
Ragazzi leggete bene la questione graduatoria nazionale! Da quanto ho capito se si mettono più sedi, se si viene assegnata ad una (per es. Seconda o terza scelta) se poi ci sono dei ripescaggi per quanto riguarda la prima sede scelta non si concorre al ripescaggio, ma si rimane assegnati all'ateneo delle altre scelte(ovviamente se si rientra in graduatoria).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279757 da LucaB

Ragazzi leggete bene la questione graduatoria nazionale! Da quanto ho capito se si mettono più sedi, se si viene assegnata ad una (per es. Seconda o terza scelta) se poi ci sono dei ripescaggi per quanto riguarda la prima sede scelta non si concorre al ripescaggio, ma si rimane assegnati all'ateneo delle altre scelte(ovviamente se si rientra in graduatoria).


Tratto dal bando:
Il giorno 29 luglio 2013, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università, nell'area riservata agli studenti sono pubblicati i nominativi di coloro che risultano assegnati alla sede indicata come prima scelta. Il CINECA fornisce a ciascun Ateneo interessatol'elenco di tali studenti.
Il candidato può indicare la sua disponibilità a trasferirsi su una sede migliore rispetto a quella in cui si è immatricolato qualora si rendano disponibili dei posti. Questa situazione si potrà verificare solo dopo l'immatricolazione in una sede diversa dalla prima. La disponibilità al futuro trasferimento può essere comunicata attraverso il sito riservato del candidato entro la prima immatricolazione e potrà essere revocata dai candidati sempre attraverso il sito riservato entro le ore 14 di ogni giorno. La revoca avrà valore solo dall'assegnazione successiva e non potrà più essere modificata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279761 da Doraemon
io avevo letto la quesstione sul sito universitaly..c'erano delle slide in cui veniva spiegata la graduatoria nazionale e del perché non mettere altre scelte se si sa giá che quasi sicuramente si avrá difficoltá a trasferirsi in tale sede. Infatti  non mi sono ancora iscritta al test perché conto di chiarire prima per bene questo dubbio.
La mia prima scelta é Bari (la cittá in cui vivo) ma ovviamente vorrei mettere altre sedi per aumentare la probabilitá di ingresso..ma so che i miei non potrebbero mantenermi fuori  e la possibilitá  di mantenermi da sola la vedo abbastanza utopistica come cosa.
In piú aggiunggici che avevo capito che entrare in graduatoria in un ateneo ti preclude la possibilitá di trasferirti o essere ripescato nella tua prima scelta. Cmq se trovo il file te lo linko.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279762 da LucaB

c'erano delle slide in cui veniva spiegata la graduatoria nazionale e del perché non mettere altre scelte se si sa giá che quasi sicuramente si avrá difficoltá a trasferirsi in tale sede.


Io sapevo non si dovessero mettere altre sedi in cui si sa già di non andare perché qualora tu rinunciassi a immatricolarti in quella sede usciresti dalla graduatoria, così qualora si liberassero posti in una tua scelta migliore tu avresti perso il diritto a immatricolartici perché non fai più parte della graduatoria, comunque se trovi il file linkamelo pure!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279769 da Franz1

tento di fare 3 settimane di biologia, una di fisica e una di matematica e chimica, cosa impossibile ma ci provo!


Io non credo di farcela a finirlo. Punto su chimica, matematica e logica e curriculum. Biologia è un buco nero.

ahaha sei stata troppo eloquente mi hai fatto morire  :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy