Consiglia questo sito su Facebook:

Preparazione al test a 26anni e già laureata...sono l'unica o ci riuniamo???

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279871 da ki87
Ciao a tutti, mi appresto a questa grande impresa, ovvero sostenere il test di med a quasi 26anni e con una laurea (infelice) in Farmacia alle spalle....
chi sta nella mia situazione??che ne dite di confrontarci in questo topic x folli e "vecchietti" come me?
Io l'ho già provato il test a settembre e non l'ho passato, cultura generale e logica mi hanno fregato.....dopo più di 6anni che non studiavo storia,letteratura ecc non ho saputo fronteggiare alcune (molte!!) domande peraltro assurde...!!
Quest'anno mi attrezzo: acquisto editest teoria, omnitest e logitest ed esercitest tutti dell'alphatest...per l'esperienza di settembre (che mi incaponii di studiare dai libri dell'uni chimica,bio,fisica), ho visto che è impossibile nonchè inutile. C'è troppo da studiare (nel test non esce tanta roba esagerata,pure perchè i miei libri di farmacia sono gli stessi di medicina)  e ci vorrebbe un anno che io non ho di tempo!!Quindi,viste le mie basi discrete dell'uni, mi limito all'editest teoria che sembra fatto proprio bene.
Che ne pensate voi??
ditemi le vostre opinioniiiiiiiii!!! _8-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279875 da Doraemon
Ciao Chiara!  :)
Io provo il test per l'ennesima volta ad Aprile..questa volta in Inglese e senza aver ancora terminato ahimé la triennale in Biotecnologie. Un percorso travagliato e rallentato dai miei continui sali e scendi d'umore dovuti al fatto che stavo e sto facendo quello che sento non sia la mia strada.
Ora sto preparando alcuni esami dell'uni e nel frattempo sto ripetendo biologia e chimica dall'alphatest..e dita incrociate! Ah sono dell' 88 quindi a breve compirò 25 anni!

Noi abbiamo lo spirito giovane! altroché vecchietti  :dance:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279886 da Oscar_
Se sei laureata in farmacia allora per la chimica puoi andarci liscia come l'olio, e un ripasso dai libri di preparazione è più che sufficiente (ma forse neanche). Biologia dipende da quanto sai, se devi solo rimarcare certi concetti gia incamerati puoi riprendere i riassunti del genere alpha; se vedi di non ricordare diversi particolari ti converrebbe riprendere confidenza coi libri sui quali hai gia studiato.
L'omnitest è davvero utile per ripassare sommariamente la cultura generale, io ce l'ho ed è fatto bene. Per la logica esercitati un sacco, perchè una volta capito il meccanismo per risolvere le diverse tipologie di quesiti ti vengono facili tutti.  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279891 da phisiologique
Certamente non si può vietare una cosa del genere.. ma permettetemi di dire la mia... penso che chi è già laureato e chi ormai ha già più di due anni alle spalle dopo aver intrapreso un altro percorso universitario non sia molto giusto che ostacoli ad un 19enne/20enne/21enne di passare il test..  :sorry: solo per dire il mio parere ovviamente , nessuna polemica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279900 da Doraemon
maryg 94...prova a vivere questa esperienza sulla tua pelle e vedi come cambi idea e anche in fretta! Cmq il test già favorisce in caso di pari punteggio i più giovani!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279911 da ki87
Ciao Doraemon,mi fa piacere che anche tu fai parte del gruppo dei "folli"!!!Come ti organizzi lo studio?e poi,scusa la mia curiosità,ma xche lo provi in inglese???

x mary94: quoto ciò che ha detto Doraemon sul punteggio, ma soprattutto una cosa ci terrei a dirtela...purtroppo ho intrapreso un percorso di studi non sicura al 100%,ma scelto solo x interesse delle materie da studiare...e quando poi ti rendi conto via via che gli anni passano,che la tua vocazione (x così dire) è un'altra,o meglio ti nasce da dentro da sola, che fai?? continui x la tua strada e rimani infelice a vita?? I sogni esistono e vanno realizzati con tutte le forze possibili...io voglio crederci in questo mio sogno e credo anche molti altri..quindi non spezziamo le ali prima del volo, tutti hanno diritto a una seconda chance nella vita. E poi non preoccuparti, se sei davvero brava e studi il test lo passerai di sicuro e ricorda che sei avvantaggiata x l'età e voto dell'esame di stato...noi, nonostante una laurea, non godiamo di alcun privilegio in graduatoria fidati!! E abbi coraggio in te stessa, quello che è mancato a me tempo fa, quando potevo cambiare strada ma nn l'ho fatto!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.849 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy