Consiglia questo sito su Facebook:

Bonus maturità e Graduatoria nazionale confermati

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280666 da Fer-pd
Ciao a tutti, ho pessime notizie purtroppo, il decreto ministeriale sta per essere firmato e uscirà a breve, ci saranno 2 nuove modalità: la graduatoria unica nazionale dove si potrà scegliere qualunque sede si voglia in italia e purtroppo il bonus maturità, queste notizie mi sono state riferite da un mio amico che fa medicina, glielo ha detto il suo docente, il bonus maturità funzionerà a scaglioni di voti, per esempio 60-65, 70-75 e terrà conto anche dei tipi di scuole diverse frequentate, comunque il punteggio bonus che verrà attribuito non sarà tipo 10 punti, ma pochi punti di differenza, per ora non so di più, ma il decreto è imminente e verranno chiariti tutti i dubbi, purtroppo vorrei che fosse uno scherzo ma il mio amico mi ha detto che il suo professore lo ha confermato, dopo aver appreso questa notizia devo dire che mi è venuto un colpo perchè io non ho un voto di maturità alto, e non so come verranno selezionati i punti in base al tipo di scuola, per esempio io ho fatto un istituto tecnico a padova, che è considerata una scuola difficile, vorrei potervi dire di più perchè queste informazioni sono confusionarie ma questo è tutto quello che mi è stato detto, ho ritenuto giusto informare tutti di queste novità per niente incoraggianti purtroppo, mi è stato chiesto di non divulgare il nome di questo docente ovviamente, comunque il decreto uscrirà prestissimo mi è stato detto. Non so che dire, sono molto dispiaciuto, perchè moltissime persone scavalcheranno altre e io penso anche ingiustamente, perchè la realtà scuola superiore- università è molto diversa e ci sono sono molti ragazzi che si sono dimostrati studenti brillanti con ottimi voti all'università anche se alla maturità non hanno ottenuto un voto alto. Detto questo apro alle opinioni, e invito ad un confronto civile per favore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280667 da Oscar_
Rimango dell'idea che finchè non vengono citate fonti ufficiali bisogna prendere con le pinze quello che si sente in giro. Detto ciò, se così sarà, c'era da immaginarselo, viste le dichiarazioni rilasciate da Profumo.. quello che non immaginavo era la graduatoria nazionale da quest'anno; la scelta di far contare il voto di maturità me l'aspettavo alla grande invece...

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280668 da Fer-pd
Si ovviamente bisogna aspettare il decreto ufficiale, anche perchè le informazioni che ho avuto sono confusionarie, mi dispiace di aver creato allarmismo, personalmente sono sicuro che sarà così anche perchè credo che un docente di medicina sia più informato, però è vero, è meglio aspettare il decreto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280673 da sirenett@
Graduatoria unica nazionale significa che non c'è nessuna possibilità di scelta o metteranno delle opzioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280674 da Fer-pd

Graduatoria unica nazionale significa che non c'è nessuna possibilità di scelta o metteranno delle opzioni?

da quello che mi è stato detto, si potrà scegliere qualsiasi sede d'Italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280676 da Oscar_
Piuttosto, io sono curiosa di sapere quante sedi possono effettivamente essere scelte.. gli accorpamenti ti vincolavano ad un massimo di 5 o 6 possibilità.. Staremo a vedere.  :rolleyes:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.011 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy