Consiglia questo sito su Facebook:

Bonus maturità e Graduatoria nazionale confermati

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280688 da Marcomè94
Ok allora fingiamo che io sia del 95 e che l' anno prossimo debba conseguire la maturità. Voglio andare a medicina, e con il bonus maturità inserito per puro PROTAGONISMO dal caro ministro Profumo è richieso il voto del diploma. Il test si svolge ad Aprile, mi dici come vi partecipo? Il professore del tuo amico sa spiegarmi questo?
Si narra che Profumo abbia anticipato il test perchè vuole unofrmarsi ai canoni europei e in particolare vuole che sia la scuola pubblica italiana a prepararci ai test. Mi dici che senso ha insistere sulla preparazione fornita dalla scuola se poi i maturandi(ovvero il prodotto di quelle scuole) non possono parteciparvi? Beh anche qui c' è qualcosa che non quadra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280691 da sirenett@
Metteranno un bonus per una certa media scolastica per risolvere questo problema .. Almeno penso. Comunque non fasciamoci il capo , energie sprecate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280692 da Fer-pd

Ok allora fingiamo che io sia del 95 e che l' anno prossimo debba conseguire la maturità. Voglio andare a medicina, e con il bonus maturità inserito per puro PROTAGONISMO dal caro ministro Profumo è richieso il voto del diploma. Il test si svolge ad Aprile, mi dici come vi partecipo? Il professore del tuo amico sa spiegarmi questo?
Si narra che Profumo abbia anticipato il test perchè vuole unofrmarsi ai canoni europei e in particolare vuole che sia la scuola pubblica italiana a prepararci ai test. Mi dici che senso ha insistere sulla preparazione fornita dalla scuola se poi i maturandi(ovvero il prodotto di quelle scuole) non possono parteciparvi? Beh anche qui c' è qualcosa che non quadra

è semplice, si consente di fare il test agli studenti del 5 anno, e poi dopo la maturità si sommano le medie, anche perchè il voto di maturità andava inserito comunque anche gli anni scorsi per selezionare i candidati a parità di punteggio e visto che dal 2014 il test si fa ad aprile direi che il tuo ragionamento non fa una piega ed è ovvio che le modalità debbano essere cambiate, quindi prima di aggredire gli altri consiglio vivamente di RAGIONARE, e ripeto che ho aperto questo topic come puoi ben leggere sopra (anche se credo tu abbia letto solo il titolo in realtà) invitando tutti ad esporre le loro opinioni in modo CIVILE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280698 da Marcomè94
Beh credo che essere sarcastici/ ironici non significhi essere incivili, o almeno nel mio vocabolario alla voce incivili non c' è scritto questo. Comunque se fosse davvero così, quale senso avrebbe fare il test ad aprile se comunque bisogna aspettare Luglio per i risultati per poi fare le graduatorie??. I test non erano stati anticipati anche per impedire che l' assegnaizone dei posti si protraesse così a lungo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280699 da Fer-pd

Beh credo che essere sarcastici/ ironici non significhi essere incivili, o almeno nel mio vocabolario alla voce incivili non c' è scritto questo. Comunque se fosse davvero così, quale senso avrebbe fare il test ad aprile se comunque bisogna aspettare Luglio per i risultati per poi fare le graduatorie??. I test non erano stati anticipati anche per impedire che l' assegnaizone dei posti si protraesse così a lungo?

Immagino che lo scopriremo molto presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280724 da Paradise92
Dimenticate forse che se venisse approvato il decreto riguardante il bonus di maturità, dovrebbe necessariamente entrare in vigore dal 2019 circa, ovvero quando saranno arrivati al diploma i ragazzi che inizierano le superiori quest'anno.

Non possono mettere una legge per le persone già diplomate.

Come qualche anno fà quando sono stati cancellati alcuni indirizzi liceali, la riforma è entrata in vigore per tutti i ragazzi che iniziavano in quell'anno. Già chi era al secondo superiore ha finito con la vecchia riforma.

Insomma, non credo si possa fare una cosa del genere.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy