Consiglia questo sito su Facebook:

Bonus maturità e Graduatoria nazionale confermati

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280677 da NicoRobina
Ma se ci sarà una graduatoria nazionale, non esisterà piu' il fatto che in alcune zone d'Italia si passa il test con un 47 ed in altre no?

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280679 da sirenett@

Graduatoria unica nazionale significa che non c'è nessuna possibilità di scelta o metteranno delle opzioni?

da quello che mi è stato detto, si potrà scegliere qualsiasi sede d'Italia


cioè uno potrebbe mettere tutte le regioni ? O un numero limite di scelte ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280681 da -Elisa-
A mio parere è abbastanza precoce porsi domande in funzione di un decreto di cui per ora circolano solo voci. Una delle tante che mi è venuta in mente, ad esempio, è come caspita faranno i liceali a inserire il voto nel momento dell'iscrizione al test, se il suddetto voto sarà pubblico dopo gli orali, quindi verso metà luglio.
Chissà, magari l'iscrizione, anche se compilata prima di avere sostenuto gli esami, rimarrà "aperta" entro il 23, giusto per inserire quel numero.
Di certo la stessa cosa non potrebbe accadere l'anno prossimo, ad aprile.
Quindi, prima di ipotizzare nuvolette colorate, io attenderei, come abbiamo fatto sinora.
Una settimana o due in più, a questo punto, non farebbe la differenza.
In ogni caso, quel che più interessa a me è l'organizzazione del test stesso, ossia numero e materie dei quesiti, visto che stiamo studiando su un programma probabilmente (ma spero anche no) obsoleto.
Ben ben!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280682 da Marcomè94
Create solo panico inutilmente!! Qualche giorno fa il ministro profumo in un' intervista disse che la graduatoria nazionale sarebbe stata una trasformazione graduale, negli anni. E poi se inseriscono il bonus maturità come faranno i maturandi l' anno prossimo a fare il test ad Aprile???? Fino a quando non c' è nulla di ufficiale non create panico inutilmente ammesso che io vostro fine NON sia proprio quello di creare panico e destabilizzare gli studenti spingendoli a rinunciare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280683 da Fer-pd
Purtroppo non so quante sedi si potranno scegliere, e sinceramente spero che tutto quello che ho scritto non venga attuato, e che quel professore si sbagli, perchè se questo maledetto bonus verrà attuato ci sarà una concorrenza tra quelli che hanno preso o che prenderanno 90-100 e tutti gli altri verranno scavalcati e non giocheranno alla pari con gli altri, senza contare i laureati poi, chissà cosa succederà ai laureati in ambiti affini, credetemi, io spero davvero che non venga attuato niente, però visti gli anticipi di quest'anno e ad aprile del 2014 credo che inevitabilmente abbiano apportato copiose modifiche al test, e visto che il ministro Profumo è un emerito mona, temo il peggio. Io infatti sono molto sconvolto da quanto mi hanno detto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280685 da Fer-pd

Create solo panico inutilmente!! Qualche giorno fa il ministro profumo in un' intervista disse che la graduatoria nazionale sarebbe stata una trasformazione graduale, negli anni. E poi se inseriscono il bonus maturità come faranno i maturandi l' anno prossimo a fare il test ad Aprile???? Fino a quando non c' è nulla di ufficiale non create panico inutilmente ammesso che io vostro fine NON sia proprio quello di creare panico e destabilizzare gli studenti spingendoli a rinunciare!

Ma io non ho mai detto che queste modifiche verranno attuate, ho soltanto voluto condividere quello che mi è stato detto e di certo non voglio destabilizzare nessuno dato che ho specificato che bisogna aspettare il decreto e che le notizie che ho sono confusionarie, però bisogna porsi una domanda, se quest'anno non verrà modificato nulla come mai il caro ministro Profumo ha anticipato il test a luglio quest'anno? se avesse voluto fare le cose gradualmente quest'anno non avrebbe dovuto spostare la data mettendo in difficoltà tutti i maturandi, ma avrebbe dovuto fare cambiamenti con largo anticipo, quindi mi sa che qualcosa non quadra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.860 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy