Consiglia questo sito su Facebook:

AMMISSIONE 2013

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #280761 da dianamaria
AMMISSIONE 2013 è stato creato da dianamaria
Salve a tutti! Sono Diana e sono una studentessa straniera residente in Romania. Vorrei frequentare l'universita di medicina e chirurgia a Milano, pero ci sono alcune domande a cui non ho trovato ancora una risposta. Inanzitutto non so come fare per il test di ammissione. Sono nell'ultimo anno di un liceo scientifico, quindi non ho nessun problema con matematica e biologia, anche perche sono 2 delle materie per l'esame di maturita e biologia e necessaria per l'ammissione di qui. Non sono estranea nemmeno di fisica e chimica, soltanto che non ho mai messo l'accento su di loro e quindi dovrei ripassarmi la teoria. Vorrei prima chiedervi se basta sapere la teoria di fisica e chimica, o dovrei anche sapere fare problemi, e che grado di difficolta hanno da cio che voi sapete.
Un secondo mio grande problema sarebbe il fatto che qui in Romania non si fa molta cultura generale a scuola, e quindi non so quasi nulla di questa "materia". Come dovrei fare? Ho pensato di aquistare un libro dell'Alpha Test con quesiti di logica e cultura generale. Voi come la pensate? Per quanto riguarda logica, ho visto i test degli anni scorsi e non ho grandi temori, anche se li dovrei lavorare un po'. Data la vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #280764 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Re:AMMISSIONE 2013
La cultura generale non ha più alcun valore. La logica è importante. Se partecipi da extracomunitaria hai infinite possibilità. In bocca al lupo.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #280773 da ctr
Risposta da ctr al topic Re:AMMISSIONE 2013
Ciao Diana. Io ti consiglio di studiare la parte teorica con dei libri di preparazione, che ti permetteranno di focalizzare l'attenzione solo sugli argomenti veramente utili in vista del test! Personalmente sto utilizzando gli UnidTest, in cui la perte teorica (soprattutto logica, cultura generale e fisica) è fatta bene! Sugli Alphatest non riesco a darti una recensione, perchè non li ho mai utilizzati!
Vedrai che con tanto studio e impegno riuscirai ad avere una preparazione che ti permetterà di superare il test del prossimo luglio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #280811 da dianamaria
Risposta da dianamaria al topic Re:AMMISSIONE 2013
Crepi il lupo Vincenzo. Essendo rumena, non sono extracomunitaria. E Luigi grazie, ma non ho capito se ti riferisci al prossimo luglio come se fosse 2013 o 2014.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #280944 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Re:AMMISSIONE 2013
Suppongo si riferisca a luglio 2013, perchè il test di medicina nel 2014 è fissato ad aprile :)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #280987 da dianamaria
Risposta da dianamaria al topic Re:AMMISSIONE 2013
Grazie Andthereknows. Non sapevo che nel 2014 sara ad aprile il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.064 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy