Consiglia questo sito su Facebook:

AMMISSIONE 2013

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281142 da dianamaria
Risposta da dianamaria al topic Re:AMMISSIONE 2013
Noi, essendo rumeni, siamo considerati comunitari. Dato che vedo che hai piú conoscenze di me in questo campo, mi potresti spiegare in cosa consiste questo vincolo di minimo 20 punti? Dove mi servirá ottenerli? C'é un'altro test che dovrei sostenere per accedere all'universitá?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa - 11 Anni 3 Settimane fa #281144 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:AMMISSIONE 2013

Noi, essendo rumeni, siamo considerati comunitari. Dato che vedo che hai piú conoscenze di me in questo campo, mi potresti spiegare in cosa consiste questo vincolo di minimo 20 punti? Dove mi servirá ottenerli? C'é un'altro test che dovrei sostenere per accedere all'universitá?


Lo sò, i rumeni sono stranieri e non extracomunitari.
Dovrai fare il test di medicina regolarmente con tutti gli studenti italiani, ma farai parte di un altra graduatoria, quella degli stranieri appunto.
Se raggiungerai i 20 punti, dipenderà dal punteggio di altri stranieri (se ci saranno), ed entreranno in ordine di punteggio decrescente fino ad esaurimento posti

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it
Ultima Modifica 11 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281190 da ιατρός
Risposta da ιατρός al topic Re:AMMISSIONE 2013

Noi, essendo rumeni, siamo considerati comunitari. Dato che vedo che hai piú conoscenze di me in questo campo, mi potresti spiegare in cosa consiste questo vincolo di minimo 20 punti? Dove mi servirá ottenerli? C'é un'altro test che dovrei sostenere per accedere all'universitá?


Lo sò, i rumeni sono stranieri e non extracomunitari.
Dovrai fare il test di medicina regolarmente con tutti gli studenti italiani, ma farai parte di un altra graduatoria, quella degli stranieri appunto.
Se raggiungerai i 20 punti, dipenderà dal punteggio di altri stranieri (se ci saranno), ed entreranno in ordine di punteggio decrescente fino ad esaurimento posti


Ma in quale punto del bando si parla di graduatorie differenti per stranieri? Sei sicuro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281191 da shift92
Risposta da shift92 al topic Re:AMMISSIONE 2013
Quella graduatoria fa riferimento solo a coloro i quali provengono da Paesi extracomunitari...Diana Maria, una volta ottenuto il riconoscimento del diploma, sosterrà il test e verrà inserita nella stessa graduatoria dello studente italiano, per capirci....per il vincolo minimo di 20 punti, sul bando dello scorso anno non veniva specificato nulla a riguardo..quindi credo che anche per gli studenti extracomunitari la graduatoria venga fatta semplicemente in ordine decrescente di punteggio, senza punteggi minimi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281209 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:AMMISSIONE 2013
Io sapevo che gli stranieri entrassero con 20 punti (il minimo appunto) ma che comunque andassero ad occupare dei posti riservati a loro.

Comunque non son sicuro al 100% di questa cosa. Se qualcuno trova informazioni più attendibili magari ci schiariamo le idee..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281212 da shift92
Risposta da shift92 al topic Re:AMMISSIONE 2013

Io sapevo che gli stranieri entrassero con 20 punti (il minimo appunto) ma che comunque andassero ad occupare dei posti riservati a loro.

Comunque non son sicuro al 100% di questa cosa. Se qualcuno trova informazioni più attendibili magari ci schiariamo le idee..


Basta vedere nel bando dello scorso anno (ad esempio della sapienza) e ti rendi conto della veridicità di quanto ho detto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.075 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy