Consiglia questo sito su Facebook:

AMMISSIONE 2013

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #280993 da ctr
Risposta da ctr al topic Re:AMMISSIONE 2013
Assolutamente si Diana, per "il test del prossimo luglio" intendo la prova di medicina, chirurgia e odontoiatria del 23 Luglio 2013; anche perchè ho letto che il test di medicina nel 2014 sarà l'8 aprile del 2014! :) Ancora in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #280997 da dianamaria
Risposta da dianamaria al topic Re:AMMISSIONE 2013
Crepi il lupo Luigi! E grazie ancora per il sostegno e per il consiglio del libro. Ho preso piu fiducia per il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281000 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Re:AMMISSIONE 2013

Grazie Andthereknows. Non sapevo che nel 2014 sara ad aprile il test.

Figurati! :drinks:

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281085 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:AMMISSIONE 2013

Crepi il lupo Luigi! E grazie ancora per il sostegno e per il consiglio del libro. Ho preso piu fiducia per il test.


Sei romena?
Io studio in Romania, vorrei chiederti perché vorresti studiare in Italia, dal momento che ci sono università valide anche in questo paese?

Tra l'altro ho sentito dire che c'è una dura selezione anche qui nelle facoltà più prestigiose, parlo di Cluj-Bucarest-Targu Mures.
Me lo confermi?

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa - 11 Anni 3 Settimane fa #281137 da dianamaria
Risposta da dianamaria al topic Re:AMMISSIONE 2013
Sí, sono rumena e anch'io studio in Romania e sono nell'ultimo anno di liceo. Tu sei studente in Romania a qualcuna delle facoltá di medicina sopra menzionate, o al liceo?

Vorrei andare a studiare in Italia perché ho giá studiato 5 anni fa lí e mi é piaciuto molto il loro sistema di insegnamento rispetto al nostro, e ci ho voluto sempre ritornare. Questa é una delle principali ragioni, poi di motivi per i quali me ne vorrei andare dalla Romania ce ne sono tanti per enumerarteli qui.

So benissimo che ci sono universitá valide anche qui, tra le quali le piú prestigiose sono quelle nelle cittá dette da te. D'altronde, io stessa mi sto preparando per l'ammissione di una facoltá di medicina di qui, ma questo non vuol dire che non potrei sempre cambiare idea e decidere di andare a studiare in Italia, dato che al di lá di alcuni grattacapi a cui ho trovato giá soluzione, non vedo alcun impedimento.
Ultima Modifica 11 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281138 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:AMMISSIONE 2013

Sí, sono rumena e anch'io studio in Romania e sono nell'ultimo anno di liceo. Tu sei studente in Romania a qualcuna delle facoltá di medicina sopra menzionate, o al liceo?

Vorrei andare a studiare in Italia perché ho giá studiato 5 anni fa lí e mi é piaciuto molto il loro sistema di insegnamento rispetto al nostro, e ci ho voluto sempre ritornare. Questa é una delle principali ragioni, poi di motivi per i quali me ne vorrei andare dalla Romania ce ne sono tanti per enumerarteli qui.

So benissimo che ci sono universitá valide anche qui, tra le quali le piú prestigiose sono quelle nelle cittá dette da te. D'altronde, io stessa mi sto preparando per l'ammissione di una facoltá di medicina di qui, ma questo non vuol dire che non potrei sempre cambiare idea e decidere di andare a studiare in Italia, dato che al di lá di alcuni grattacapi a cui ho trovato giá soluzione, non vedo alcun impedimento.


Io studio medicina alla facoltà di Arad.
Tuttavia per gli stranieri (e non extracomunitari) l'accesso a medicina nelle università italiane è vincolato dal punteggio minimo (20 punti).
Perciò calcola che : se un cittadino italiano per accedere deve raggiungere un punteggio di circa 40 punti, a te ne serviranno la metà.

Alla luce di questo, visto che possiedi un ottima conoscenza della lingua non credo ti sarà troppo difficoltoso entrare.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.747 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy