Consiglia questo sito su Facebook:

Irregolaaritá test medicina inglese sapienza, help su cosa fare e gruppo

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281644 da mpobor
Salve a tutti, ho svolto ik test oggi presso la sapienza aula 3 facolta economia...

Ho avuto altre esperienze di test di medicina e quindi so anche riconoscere dove la sotuazikne tende ad essere intollerante..

Volevo chiedervi un parere su cosa fare e appena arrivo a casa e riordino un po le idee volevo scrivere un elenco di tutto cio che secondo me rende il test non valido.

Intanto per chi casualmentenè iscritto a questo forum e stava nella stessa aula e ha qualcosa di rafforzativo o non da dire, lasci un segno qui.

Ho il ab scarico e non ho la poss di scrivere ora ma stasera volevo aggiungere appunto i punti critici.

Ps per gli stranieri non oso neanche immaginare quanto potesse essere stato difficile capirci qualcosa in quell aula

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281688 da mpobor
Giornata sfigatissima, mi hanno pure aggredito a tiburtina :-( mado

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281695 da sirenett@
io ero in quell'aula.......
Quello che è successo è scandaloso e da denuncia.
1)Il tizio con il cellulare è stato pazzesco : ha mentito spudoratamente di non avere nulla sotto il banco e poi ha detto alla commissione "perquisitemi" (ma la commissione non poteva....). Glielo dovevano annullare e invece nulla....mi chiedo se fosse amico del simpatico presidente della commissione.
2) sempre il solito ha chiesto cosa volesse dire liver.....ma non se ne poteva stare a casa?io l'inglese non lo mastico benissimo ma non sapere liver(che era tra l'altro la risposta esatta del quesito) mi pare grave e ancora più grave è che un presidente della commissione glielo ha tradotto. Se poi qualcuno invece gli faceva domande su come mettere il foglio delle risposte dentro la busta o se annerire il pallino della risposta non data si incazzava e non voleva rispondere.
3) In tutte le altre aule so che non facevano tenere sul banco niente altro(neanche il documento): come mai in quell'aula c'erano astucci e la gente usava le penne che gli pareva?addirittura alla mia amica che era in un'altra aula hanno detto che la commissione non aveva penne per tutti quindi se avevano la loro meglio. questo è pazzesco.
4) il foglio anagrafica: è normale che te lo strappano via dopo 3 minuti dall'inizio venendoti a disturbare per darglielo?
5) la confusione dell'aula tre non l'ho mai sentita a nessun esame pubblico. Mi sono sconcentrata tantissimo.

Possiamo fare qualcosa?
Io so che la ragazza che si è arrabbiata con il presidente di commissione ha anche chiamato i carabinieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281697 da mpobor
Di seguito trovi i miei commenti... Ho i cellulari di tre ragazzi al quale daro il link di questo forum...
Se riuscite voi tramite facebook visto che io non ce lho e dirottare persone conivolte su quesro forum, non so ancora cosa si puo o non può fare sicuro qualcosa voglio fare... Se riusciamo ad essere un piccolo gruppetto sarebbe meglio...

Ora mi leggo quello che hai scritto e fammi sapere sui punti che ho notato io se ce accordo o meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281698 da mpobor
Cominciato 1-2 minuti di ritardo (e finqui nessun problema)

1-il regolamento è stato letto durante il tempo dedicato al test (non so se sia contro le regole ma è stato letto in italiano ed in inglese quindi ha preso il suo tempo... Che poteva essere dedicato in altro modo tipo comcemtrarsi a rispondere le domande)  

2-Le spiegazioi di come compilare la scheda  risposte è stata data durante lo svolgimento del test, ed è stata data numerose volte in maniera erronea e non conforme con cio che sul foglio delle istruzioni era descritto anche sollecitata da molti dei candidati (il tutto ad altissima voce deconcentrando moltissimo chi si stava concentrando nel test)

3 Le comunicazioni di qualsiasi genere durante il corso venivano date con un volume di voce talmente alto da rendere impossibile concentrarsi sul test poiche avvenivano molto spesso e avvolte anche con il microfono assordante.

4 Nelle fasi finali le richieste di moltissime persone riguardo alla confusione che cera dietro la corretta modalita nella compilazione del foglio risposte ha oltremodo creato fonte di distrazione e confusione.

5 È nata anche una accesa discussione per la presenza di un cellulare in aula che ha creato un caos totale per via dei volumi di voce utilizzati dalla commissione che ha totalmente deconcentrato per vari minuti molti ragazzi che con il loro malcontento ha causato un prolungamento delle disturbanze sonore..

6 inutile dire che nella zona dove cera brusio le altre zone potevano avere facilitazioni nel "copiare" o una rapida "condivisione"

7 spero di non essere stato l'unico ad aver notato che alcuni candidati si sono portati dietro buste con acqua e panini o busta contenente il foglio di promemoria del universitaly o custodie per passaporti molto "spessi".

..   É stato concordato un aumento del tempo equivalente a 10 minuti per il fatto del telefonino ma ritengo che questi 10 minuti dati non si sian rilevati equivalenti a tutto il tempo perso per la totalita dei disagi.

  8 Si aggiunge che nel caso in cui un candidato avesse dei dubbi riguardo a qualcosa legato al test il canditato stesso la chiedeva ad alta voce e chi rispondeva utilizzava un volume di voce altissimo e non congro alla situazione

. 9 non si puo non notare le difficolta nel comprendere la spiegazione in inglese delle regole di svolgimento della prova, che per persone straniere avra sicuramente aumentato lo stato di confusione e di deconcentrazoone rispetto a soggetti di lingua italiana.  

Ho aime eseguito molti test di ingresso a medicina e questa volta le non conformita sono veramente troppe.   Un tale test di ingresso deve essere eseguito in estremo silenzio. Le istruzioni e regolamenti vanno effettuati prima che il test inizi dando quindi 90 minuti effettivi e non 60 come in questo caso.   Non è tollerabile un comportamento del genere che ha drammaticamente influenzato il risultato finale, ho trovato i test logici molto complessi e pur avendo studiato all estero il livello di concentrazione richiesto è altissimo e si necessitava di assoluto silenzio, invece cio non è avvenuto e il test si è svolto in un continuo ciarlare.   Vergognoso almeno 10 punti li ho lasciati sul tavolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281700 da mpobor
Chiedere il significato di liver è pazzesco, lho sentito pure io e qundi possiamo testimoniarlo tranquillamento... Non è ammissibile...

Il problema  delcellulare per il mio punto di vista è stata come oa commissione ha gestito la cosa... In maniera sbagliata disturbando tutti i candidati... Il soggetto andava monitorato in silenzio e poi geccato se beccato in flagrante allontanarlo in tutto silenzio e quiete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.812 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy