Consiglia questo sito su Facebook:

Campus Biomedico Di Roma?!

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282046 da Williams
Ciao a tutti,
volevo sapere qualcosa circa il campus biomedico, magari per tentare anche lì ingresso a medicina!
Cosa sapete dirmi al riguardo?  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282059 da emilfischer
che è una università carissima, che sta in una zona di Roma lontanissima ( vicino a dove si allena la Roma a Trigoria) che il test si basa molto sulla velocità e che all'orale se passi lo scritto devi mmm mostrare qualità come altruismo, portare certificati che dimostrino che hai fatto beneficienza o volontariato .
molta gente che conosco nn ha passato l'orale perchè poco affine allo spirito di quella università.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Settimane fa #282072 da perugina
Risposta da perugina al topic Re:Campus Biomedico Di Roma?!
io direi che molta gente non è passata perché non ha avuto abbastanza raccomandazioni. una mia carissima amica ha provato il primo anno. non sapeva ci fosse bisogno di raccomandazioni e nonostante avesse avuto un ottimo punteggio allo scritto non è passata (l'orale vale tantissimo). il secondo anno ha portato tutte le sue esperienze di volontariato (ti dico che ha fatto boy-scout per una decina di anni e tante altre cose+ una lettera di qualcuno non-abbastanza-importante-a-quanto-pare) e non è passata lo stesso. il padre è andato dal rettore e dopo un colloquio, il rettore gli ha detto 'la prossima volta passi prima del test da me'. ovviamente lei ha superato il test da un'altra parte e comunque non avrebbe più riprovato. questo è lo spirito del campus    sottolineo però che quest'esperienza è relativa al corso di laurea per tecnico di radiologia........ma..............

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282088 da Williams

che è una università carissima, che sta in una zona di Roma lontanissima ( vicino a dove si allena la Roma a Trigoria) che il test si basa molto sulla velocità e che all'orale se passi lo scritto devi mmm mostrare qualità come altruismo, portare certificati che dimostrino che hai fatto beneficienza o volontariato .
molta gente che conosco nn ha passato l'orale perchè poco affine allo spirito di quella università.


Carissima??? Why???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282090 da Williams

io direi che molta gente non è passata perché non ha avuto abbastanza raccomandazioni. una mia carissima amica ha provato il primo anno. non sapeva ci fosse bisogno di raccomandazioni e nonostante avesse avuto un ottimo punteggio allo scritto non è passata (l'orale vale tantissimo). il secondo anno ha portato tutte le sue esperienze di volontariato (ti dico che ha fatto boy-scout per una decina di anni e tante altre cose+ una lettera di qualcuno non-abbastanza-importante-a-quanto-pare) e non è passata lo stesso. il padre è andato dal rettore e dopo un colloquio, il rettore gli ha detto 'la prossima volta passi prima del test da me'. ovviamente lei ha superato il test da un'altra parte e comunque non avrebbe più riprovato. questo è lo spirito del campus    sottolineo però che quest'esperienza è relativa al corso di laurea per tecnico di radiologia........ma..............


Ma le raccomandazioni sono ovunque... nel mio paese c'è uno che grazie ad una buona raccomandazione di un vescovo è entrato alla cattolica.... e lo dice pure in giro!
Ma spero che almeno tutti i posti non siano già stati prenotati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #282112 da Feffi25
Risposta da Feffi25 al topic Re:Campus Biomedico Di Roma?!
mmm...
io non voglio assolutamente screditare un'università che non frequento MA ho sentito pareri di persone a me vicine che hanno provato l'ammissione al campus. Nessuno di loro è passato agli scritti ma si sono sentiti presi in giro quando l'anno scorso non uscì la graduatoria, bensì solo i nomi degli ammessi (senza nemmeno il punteggio!). Non pensavo fosse tutto vero, però a leggere i vostri commenti... ci stavo facendo un pensiero quest'anno ma mi sa che desisto, non voglio buttare soldi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.350 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy