Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283020 da Pierpaolo29
Risposta da Pierpaolo29 al topic Bando 2013

Andthereknows ha scritto: i posti in totale sono circa 10.000.. questo numero si ricava ovviamente dalla somma dei posti disponibili tra tutti i corsi di laurea in medicina d'Italia.. se tu hai messo tutte le città come preferenze, sai che se sei entro i 10.000 circa posti sei dentro da qualche parte... Ma se hai messo 4 preferenze (esempio) e rientri comunque nei 10.000 posti, non puoi essere affatto sicuro di rientrare nei posti disponibili delle città che ti interessano!
Ricordati anche che vince il punteggio, non la scelta della sede


10.000 posti? sedi illimitate? ok, le metto TUTTE xDDDD ahah
mi accontento anche del 9999 posto ai confini dell'italia lol

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283026 da zebas
Risposta da zebas al topic Bando 2013
Da estranea al test dico pure io che è una grande cazzata. A partire dal voto di maturità. Tutti sappiamo che il voto di maturità è sempre un terno al lotto. E appunto, molto diverso da istituto a istituto a da anno ad anno.

L'unica cosa bella è che hanno dato più peso alla logica e alle materie scientifiche rispetto alla cultura generale. Chissà che magari così entri più gente con un po' più di sale in zucca...

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283029 da TheBipol
Risposta da TheBipol al topic Bando 2013
Come funziona per i percentili? Bisogna inserirli? Quando? Come?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283035 da mpobor
Risposta da mpobor al topic Bando 2013
Ciao a tutti, ho cercato di leggere tutto il post ma ho letto velocemente il decreto e non ho capito se le domande sulla cultura generale siano piu o meno rispetto al solito. E se tutto cio verra applicato gia per i test di luglio o sono cose che si applicano all anno prossimo..


Grazie a scusate se le domande siano gia state fatte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #283037 da TheBipol
Risposta da TheBipol al topic Bando 2013
Verrà applicato tutto alla prova a Luglio.
Le domande di cultura generale saranno di meno (5 dovrebbero) rispetto l'anno scorso e gli anni passati.
Meglio o peggio? Who knows...
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da TheBipol.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283047 da mpobor
Risposta da mpobor al topic Bando 2013
Soggettivando questo dilemma sono piu tendente alla logica rispetto alla cultura generale.. Mentre trovo molto piu realostico rinfrescare nozioni di biologia matematica e fisica e esercitare la mente per enigmi logici, ho talmente cosi tante lacune di cultura generale da rendere impossibile riuscire a prepararmi efficacemente ai test.

Ovviamente parlo di me stesso visto che conosco persone che per via di licei diversi dal mio sono dei veri mostri in cultura e pessimi in materie scientifiche... Una spece di liceo scientifico versus liceo classico...

Un ultimo dubbio è.... Ho notato negli anni passati che nei test erano presenti esattamente gli stessi quesiti presenti nei libri di preparazione... Non intendo simili intendo uguali parola per parola! Cio varra anche quest anno o si suppone attingeranno ad altre tipologie di quiz?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.101 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy