Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Giorni fa #283296 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Bando 2013
COMUNQUE, forse l'ho già scritto....a me sembra improduttivo stare a rimuginare su qualcosa
1) che non si può cambiare
2) che non è un ostacolo invalicabile dato che quest'anno ogni risposta esatta vale 1,5 punti.
su ragazzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #283297 da matt3001
Risposta da matt3001 al topic Bando 2013

Mrs. Putnam Jacobi ha scritto: COMUNQUE, forse l'ho già scritto....a me sembra improduttivo stare a rimuginare su qualcosa
1) che non si può cambiare
2) che non è un ostacolo invalicabile dato che quest'anno ogni risposta esatta vale 1,5 punti.
su ragazzi...

ah sìsì, hai perfettamente ragione! ;) non per altro ho aumentato il ritmo di studio :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Giorni fa #283298 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Bando 2013
ecco, mi piace ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Giorni fa - 11 Anni 4 Giorni fa #283340 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Bando 2013

poi chi parla di punti in più per la laurea è completamente out of his mind! ma ti pare?!?!?!?! già questo test e questa data anticipata avvantaggiano a morte quelli che non sono passati l'anno scorso o che si sono svegliati dal sonno dogmatico solo ora, adesso vogliamo pure prendere in considerazione il voto di laurea!!?


Per la trecentesima volta, l'idea è di selezionare i più adatti a diventare medici. In questo senso, sicuramente non c'è paragone tra la cultura di un laureato e quella di un diplomato. Allora o decidi che il passato non conta (e allora vale solo il test) o non si capisce perché dovrebbe essere valutato solo il voto di diploma e non la laurea, nè perché una laurea non dovrebbe valere (molto) più di un diploma.
Personalmente credo che il diploma non andrebbe valutato (è un requisito, non un merito). Viceversa, una laurea in materia affine dovrebbe dare un punteggio rilevante, una laurea in una materia non affine potrebbe essere valutata qualche punto.

Io che pensavo di ottenere almeno 8 punti, se non 10, ho constatato come l'80esimo percentile risultasse essere... 92!
Ciò vuol dire che dal 91 in giù nessuno della mia scuola prenderà un caspita di punto bonus! :ohmy:


Premetto che sono contrario alla valutazione del voto di diploma. Se l'80° percentile risulta essere 92 vuol dire che ti sei diplomata in un "centelodificio", oppure che nella tua scuola siete tutti molto sopra la media.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 11 Anni 4 Giorni fa da DrHP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Giorni fa #283344 da TheBipol
Risposta da TheBipol al topic Bando 2013
Per quanto riguarda l'iscrizione...? chiarimenti sui procedimenti da seguire verranno pubblicati a date di inizio della stessa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Giorni fa - 11 Anni 4 Giorni fa #283346 da alexscard
Risposta da alexscard al topic Bando 2013

DrHP ha scritto:

poi chi parla di punti in più per la laurea è completamente out of his mind! ma ti pare?!?!?!?! già questo test e questa data anticipata avvantaggiano a morte quelli che non sono passati l'anno scorso o che si sono svegliati dal sonno dogmatico solo ora, adesso vogliamo pure prendere in considerazione il voto di laurea!!?


Per la trecentesima volta, l'idea è di selezionare i più adatti a diventare medici. In questo senso, sicuramente non c'è paragone tra la cultura di un laureato e quella di un diplomato. Allora o decidi che il passato non conta (e allora vale solo il test) o non si capisce perché dovrebbe essere valutato solo il voto di diploma e non la laurea, nè perché una laurea non dovrebbe valere (molto) più di un diploma.
Personalmente credo che il diploma non andrebbe valutato (è un requisito, non un merito). Viceversa, una laurea in materia affine dovrebbe dare un punteggio rilevante, una laurea in una materia non affine potrebbe essere valutata qualche punto.


Non è così semplice. L'ideale, per questioni di età e per costi da sostenere da parte dello stato per formare la persona, è di far fare un percorso unico a uno studente, non prendersi 18 lauree e andare a lavorare alla 18esima quando dopo 5 anni si andrà in pensione..
La giovinezza è un valore aggiunto c'è poco da fare, più giovane significa più energie, maggior prestanza fisica e mentale, più tempo per accrescere la propria personalità e fare esperienza una volta iniziato a lavorare.
Alle scuole superiori tipo normale, sant'anna, galileiana se hai più di 21 anni non puoi neanche fare il test..
Ultima Modifica 11 Anni 4 Giorni fa da alexscard.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.992 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy