Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

Di più
11 Anni 4 Giorni fa #283420 da Elisha
Risposta da Elisha al topic Bando 2013
Questo forum sta degenerando nella FOLLIA :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Giorni fa #283427 da Fer-pd
Risposta da Fer-pd al topic Bando 2013

DrHP ha scritto: No, per favore, non facciamo come in politica.
E comunque qui non stiamo parlando di ottantenni, ma di ragazzi con 1-2-5 anni più dei neodiplomati. 25 anni, 30 al più.

Circa un anno fa incontro una mia amica e collega. Laureata a 26 anni, entrata subito in specializzazione, sposata durante la specialità. Appena finita la specialità mette al mondo un pargolo.
-Ciao, dove lavori adesso?
-Ah, non lavoro più, faccio la mamma.
35 anni. Una laurea e una specializzazione buttate, alla faccia del sovietico concetto dell' "impegno speso dallo Stato per formarla".

Oppure se vuoi ti faccio leggere le lamente via facebook delle mie colleghe, secondo anno di specialità: "non ce la faccio più a fare il medico".
Oppure ti racconto di quella che si è messa a piangere perché era di guardia alla befana, poverina.
Oppure ancora ti racconto della neo-collega, figlia d'arte, che mi dice "ma spegni il telefono, i pazienti ti devono trovare il meno possibile".
Tutta gente entrata al primo-secondo colpo sia in facoltà che in specialità e under 30.

Queste sono le maggiori energie, la maggior prestanza fisica e mentale? Il maggior tempo per accrescere la propria personalità e fare esperienza una volta iniziato a lavorare?
Ma per favore, mille volte meglio un 35-40enne motivato.

Sono d'accordo, io credo che molti tirino l'acqua al proprio mulino, è per questo che non doveva essere messo questo benedetto bonus, mi rifiuto di diventare un medico completamente senza umanità, e se cominciamo già da ora ad avere questa visione del "ognuno pensa a sè" allora mi dispiace, perchè vorrei avere potenziali colleghi ben diversi in facoltà.
Ovviamente sto parlando in generale e non è mia intenzione offendere nessuno.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lux94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Giorni fa #283429 da alexscard
Risposta da alexscard al topic Bando 2013
hp, tu hai portato dei casi limite.. bisogna guardare la media.
se uno eccelle nella sua passione che è la medicina, e come prima laurea vuole prendere quella, non è giusto penalizzarlo attribuendo punti in più a chi ha già un'altra laurea perchè ha deciso dopo qual'era la sua strada.
Mentre il diploma è requisito necessario per entrare all'università e quindi a medicina, e pertanto valutabile in TUTTI, una laurea è una cosa in più che non ti richiedono per entrare, quindi non si può pretendere sia valutata.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chris Yang, Cosmeno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Giorni fa - 11 Anni 3 Giorni fa #283445 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Bando 2013

hp, tu hai portato dei casi limite.. bisogna guardare la media.

Purtroppo no. La media litiga per il quarto d'ora in più o in meno a un turno di guardia.

Ultima cosa,sarebbe ingiustissimo un punteggio bonus per un'altra laurea,si chiuderebbero le porte a molti talenti,secondo me

Non vedo perché. E poi parlando di "talenti" parli di mere possibilità, non è affatto detto che i talenti poi siano messi a frutto.

e poi hai parlato di settantacinquenni prima,mica di venticinquenni.

Sì, ma contestualizza: non ho parlato di settantacinquenni che affrontano il test, ho parlato di medici settantacinquenni che ancora hanno qualcosa da dare ai pazienti e ai colleghi.
Studenti over 70 in facoltà non ne ho mai visti, in genere chi prova il test in "ritardo" ha da 25 a 35 anni, in rari casi 40. Ricordo due over 50, uno ha mollato al secondo anno, l'altro si era iscritto attorno ai 40 anni e faticava a concludere, non so che fine abbia fatto.
Va da sè che se ti laurei a 40 anni hai 35 anni da dare alla professione, non sono pochi, questo concetto l'ho già espresso in modo chiaro, ti prego veramente di non rigirare ancora il senso delle mie parole per avallare le tue tesi.

se uno eccelle nella sua passione che è la medicina, e come prima laurea vuole prendere quella, non è giusto penalizzarlo attribuendo punti in più a chi ha già un'altra laurea perchè ha deciso dopo qual'era la sua strada.

Ma un neodiplomato non ha nessun modo di dimostrare che eccelle nella sua passione, che è la medicina.

Mentre il diploma è requisito necessario per entrare all'università e quindi a medicina, e pertanto valutabile in TUTTI,
una laurea è una cosa in più che non ti richiedono per entrare, quindi non si può pretendere sia valutata.

A mio avviso è esattamente il contrario: un requisito, in quanto tale, non può dare del punteggio in più (è per l'appunto un requisito e tutti lo devono avere). Viceversa le esperienze di studio, di lavoro, di vita attinenti con quello che andrai a studiare sono un plus che il candidato ha, e non si vede perché non dovrebbero essere valutate.
Mica è necessario che sia la sola laurea, potresti per esempio valutare anche i corsi BLS e la militanza nelle pubbliche assistenze.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 11 Anni 3 Giorni fa da DrHP.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ki87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Giorni fa #283453 da Lux94
Risposta da Lux94 al topic Bando 2013

Fer-pd ha scritto:

DrHP ha scritto: No, per favore, non facciamo come in politica.
E comunque qui non stiamo parlando di ottantenni, ma di ragazzi con 1-2-5 anni più dei neodiplomati. 25 anni, 30 al più.

Circa un anno fa incontro una mia amica e collega. Laureata a 26 anni, entrata subito in specializzazione, sposata durante la specialità. Appena finita la specialità mette al mondo un pargolo.
-Ciao, dove lavori adesso?
-Ah, non lavoro più, faccio la mamma.
35 anni. Una laurea e una specializzazione buttate, alla faccia del sovietico concetto dell' "impegno speso dallo Stato per formarla".

Oppure se vuoi ti faccio leggere le lamente via facebook delle mie colleghe, secondo anno di specialità: "non ce la faccio più a fare il medico".
Oppure ti racconto di quella che si è messa a piangere perché era di guardia alla befana, poverina.
Oppure ancora ti racconto della neo-collega, figlia d'arte, che mi dice "ma spegni il telefono, i pazienti ti devono trovare il meno possibile".
Tutta gente entrata al primo-secondo colpo sia in facoltà che in specialità e under 30.

Queste sono le maggiori energie, la maggior prestanza fisica e mentale? Il maggior tempo per accrescere la propria personalità e fare esperienza una volta iniziato a lavorare?
Ma per favore, mille volte meglio un 35-40enne motivato.

Sono d'accordo, io credo che molti tirino l'acqua al proprio mulino, è per questo che non doveva essere messo questo benedetto bonus, mi rifiuto di diventare un medico completamente senza umanità, e se cominciamo già da ora ad avere questa visione del "ognuno pensa a sè" allora mi dispiace, perchè vorrei avere potenziali colleghi ben diversi in facoltà.
Ovviamente sto parlando in generale e non è mia intenzione offendere nessuno.


Ti ringrazio per le tue parole..adesso so che qualche anima disperata crede ancora nella missione del medico :blush:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fer-pd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Giorni fa #283454 da ki87
Risposta da ki87 al topic Bando 2013
Allora, quella che ha messo in mezzo in fatto del "bonus laurea" sono io, o meglio io ho solo espresso la mia opinione e fatto una domanda...e ho solo detto che potrebbero dare 1-2 punti in più, stop!Non ho parlato di dare 5-10 punti...lo dicevo solo xche tanta gente come me (e potreste esserlo anche voi che ora vi diplomate) al diploma purtroppo non è mai stata considerata più di tanto e io in particolare mi sono beccata un 88 con tutto che meritassi molto di più, e poi si è laureata con 110 e lode.
Io mi sono laureata in Farmacia in 4 anni e mezzo a nemmeno 24 anni e con lode nonostante al liceo mi trattassero malissimo......tutto questo è per dire che non possono considerare il voto del diploma come requisito ( a quanto pare pure fondamentale visto che il voto alto ti può salvare il sedere al test)....
Io perlomeno la vedo così...al liceo si sa, si è ancora in formazione e spesso le proprie potenzialità non si comprendono e non vengono comprese nè sfruttate. Non polemizzate quindi su questa mia opinione, ritengo solo che se proprio volevano fare un bonus voto maturità lo dovevano fare come in tabella e stop...che cavolo mi significano sti percentile??
E poi se volessi, dove troverei tutti i voti del mio anno di diploma x farmi un calcolo????bah...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fer-pd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.791 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy