Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284228 da Dr.Marx
Risposta da Dr.Marx al topic Bando 2013
ragazzi nel nuovo formato del test a 60 domande qual'è la proporzione delle domande tra i diversi argomenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284234 da Nappy
Risposta da Nappy al topic Bando 2013
Ma se si tiene conto del voto ottenuto alla maturità,come si farà l'anno prossimo dato che i test ci saranno ad aprile? :blink:
Avremo il responso 4 mesi dopo aver fatto il test! E' un'assurdità! :sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284237 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Bando 2013
La graduatoria nazionale (che è una solenne cretinata, per l'accesso programmato all'università come pure per le specialità) è stata fortemente richiesta dagli stessi partecipanti alle selezioni.
Ovviamente la graduatoria nazionale richiede, anche con l'informatizzazione spinta del sistema, tempi piuttosto lunghi per la definizione completa della classifica.

E', una volta di più, la dimostrazione pratica che bisogna stare sempre molto attenti a quel che si chiede, perché lo si potrebbe ottenere.

Comunque le modalità di accesso ogni tanto cambiano: quando ho fatto il test io, ormai 11 anni fa, il voto di diploma contava forse per metà del punteggio (non me ne sono mai interessato molto, in realtà), poi l'hanno tolto, adesso l'hanno rimesso...

Coraggio ragazzi e futuri colleghi, sursum corda e in bocca al lupo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284245 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Bando 2013

Dr.Marx ha scritto: ragazzi nel nuovo formato del test a 60 domande qual'è la proporzione delle domande tra i diversi argomenti?

5 cultura generale, 25 logica, 14 biologia, 8 chimica, 8 matematica e fisica!
(Non farti sfuggire bandi e decreti... Li pubblicano per essere letti ;) )

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284416 da garrihot
Risposta da garrihot al topic Bando 2013

Cami1992 ha scritto: Io non ho capito una cosa... Ma c'è un limite alle sedi che si possono mettere? Io inizialmente ho capito di no ma c'è chi mi ha detto che se ne possono scegliere massimo 3


sul bando non c'è scritto da nessuna parte che il numero massimo di preferenze da poter inserire durante l'iscrizione sono 3, quindi immagino che tu possa inserire tutte le preferenze che vuoi, in linea teorica anche tutte! Ti consiglio di leggere con attenzione il bando, e dare per certe sole le notizie li riportate! Io il bando l'ho scaricato da qui: bit.ly/MB49U7 ciao e buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy