Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #282757 da Atlasfate
Risposta da Atlasfate al topic Bando 2013
Non ci sarà differenza tra istituto e istituto. La valutazione del percentile è relativa SOLO al proprio istituto di provenienza. I diplomifici varranno tanto quanto il miglior liceo scientifico di Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #282758 da NicoRobina
Risposta da NicoRobina al topic Bando 2013
Io mi sono diplomata con 96, spero di prendere dieci punti!!

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #282759 da emi s.
Risposta da emi s. al topic Bando 2013
Non ho capito una cosa: ma le sedi aggregate saranno relative alla regione o nazionali? Nel senso che posso scegliere tra le opzioni delle sedi in cui concorrere della mia regione o in tutta Italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #282760 da Heligo
Risposta da Heligo al topic Bando 2013
Allora, se non ho capito male, si possono mettere due opzioni oltre alla sede che si è indicata come principale, dove insomma sosterremo il test.

Per quanto riguarda il calcolo del bonus, bisogna rifarsi ai diplomati del 2011 2012. Su quella quantità, specifica per scuola, si calcola la percentuale di voti superiori al 95. Se la percentuale è il 5% o inferiore, e lo studente alla maturità ha preso un voto da 96 a 100 e lode, si ottengono i 10 punti.

Non mi è chiaro però cosa succede se la percentuale di voti è superiore al 5%. I punti si ottengono comunque o no? Se ne ottengono di meno?

Mi sembra sia stato fatto per far contare il voto di maturità e anche pareggiare i vari 100, quelli regalati e quelli sudati. Sebbene sia esemplare come tentativo, è ancora imperfetto. Io ad esempio vengo da una scuola paritaria, in cui la sezione è unica, in cui 8 persone hanno avuto cento, senza contare quelli che hanno avuto un voto superiore al 95. Ovviamente la percentuale è molto più alta del 5%, così non avrò sicuramente i 10 punti che mi spetterebbero, nonostante il 100 sia assolutamente meritato, per tutte le 8 persone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 1 Settimana fa #282762 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Bando 2013
No ci sarà differenza eccome : se in una scuola X nel 2011/2012 sono stati dati tanti voti alti allora chi ha 100 o giù di li non prenderà 10 punti. Viceversa se in quella scuola ci sono stati pochi voti alti prenderai più punti.
Ultima Modifica 11 Anni 1 Settimana fa da sirenett@.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #282764 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Bando 2013

Heligo ha scritto: Allora, se non ho capito male, si possono mettere due opzioni oltre alla sede che si è indicata come principale, dove insomma sosterremo il test.

.


io non lo trovo che le altre opzioni sono solo due. su artquiz dice che si possono mettere anche tutte le città

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.181 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy