Consiglia questo sito su Facebook:

A tutti gli "scarti" come me XD Test Medicina 2013

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284129 da NicoRobina
Ragazzi ormai per luglio è andata così! Sarebbe molto frustrante se ricambiassero le cose, e comunque non lo farebbero per luglio!! Il test d'ingresso non è la priorità del Paese, prima dovrebbero occuparsi della disoccupazione e della crisi economica, non di questo test (per quanto sia importantissimo per me!!)!
Credo che dovreste impegnare queste energie nello studio: solo così potrete passare il test di medicina!
In bocca al lupo!

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284139 da Atlasfate
Ciao. Ascolta...Le priorità del paese sono chiare a tutti. Non è un capriccio il mio, non è un lamento che voglio lanciare. No. Io vivo una realtà IMPORTANTE. Deve aver voce. La priorità di questo paese, stando alla Costituzione, è tutelare la dignità e la serenità dei suoi cittadini. Questo Test è una tappa fondamentale della nostra vita. Non so te, io frequento Infermieristica al II Anno a Campobasso, ho una laurea in Sc. Politiche, qualcosa in mano ce l'ho! Il problema è che tanti ragazzi quest'anno saranno tagliati fuori da queste nuove modalità di svolgimento dei Test. Io ho il cu*o parato e sono meno preoccupato, ma...tutto il resto? Il futuro...la nostra vita deve essere la priorità di questo paese. Disoccupazione...crisi economica...non sono argomenti che spettano al Ministro Carrozza. Il Ministero dell'Istruzione ha ben altri impegni. Dovrebbe occuparsi dell'Istruzione. Al massimo deve avere interesse a rivedere la posizione dei poveri precari...ma un Ministro della Repubblica Italiana dovrebbe essere in grado di gestire più di una questione per volta. Pensare al fatto che un ragazzo probabilmente perderà un anno della tua vita per via di un sistema iniquo e illogico non è la tua priorità? Sarebbe stata più adatta per un altro ruolo, la nostra cara Ministro Carrozza. IO! TU! NOI STUDENTI, LA SCUOLA E I DOCENTI DOBBIAMO ESSERE LA SUA PRIORITÀ'! (non grido XD è solo per enfatizzare :) )
Il NUmero Programmato è NECESSARIO per sostenere le varie facoltà? Bene. Se dobbiamo essere obbligati a partecipare al concorso DOBBIAMO ESSERE TUTTI ALLA PARI!
Quante energie "sprechiamo" per tentare di recapitare questo messaggio? In termini calorici credo nemmeno 10kcal XD non è niente, una piccola parentesi. Sono qui, sul tavolo, con Fisica di fianco e tra i pochi minuti di spazio, anziché grattarmi, cerco di lottare per una GIUSTA CAUSA. Chiedere Pari Opportunità è una cosa nobile e non mi pento di farlo. Il test è a Luglio. Vero. E' troppo tardi. Incredibilmente sbagliato. Questo Decreto può essere modificato secondo le volontà del Ministro dell'Istruzione. Maggio, Giugno...certo non abbiamo tutto il tempo del mondo ma...resta comunque un barlume di speranza per il quale dobbiamo (se vogliamo) COMBATTERE. E l'avrei fatto anche se avessi potuto usufruire del bonus, perchè io mi batto sempre per ciò che è giusto, logicamente parlando, non per ciò che è scomodo per me...e questo dovrebbe guidare tante anime pie che si dichiarano altruisti e predisposti alla caritatevole missione dell'arte medica XD Io la mattina mi guardo allo specchio con orgoglio...

Se anche voi non vi preoccupate di spendere mezzo minuto al giorno a cercare di cambiare le cose, fate un pensiero al nostro gruppo e alla petizione :)

(Tempo impiegato: 1 minuto =^_^=)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.730 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy