Consiglia questo sito su Facebook:

Perchè volete fare il medico?

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283566 da Feffi25
:unsure: mi sa che tra sei anni ci sarà moltissima selezione all'ammissione a psichiatria! E io che speravo che fosse una delle meno quotate! Ci sono anche io comunque :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283567 da Fox11
Risposta da Fox11 al topic Perchè volete fare il medico?
eh is figuriamoci neurologia! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283568 da Soniyaa
Anche io per psichiatria (più psicanalisi a dire il vero) *-* Tutta la mia tesina è incentrata su Freud e l'inconscio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283570 da zebas
Risposta da zebas al topic Perchè volete fare il medico?
ho iniziato medicina con lo spirito della crocerossina, con la voglia di andare in Africa e aiutare i bosognosi. Sentivo 'la vocazione'. Pensavo a quanto sarebbe stato figo fare medicina, a quanto reparto avrei fatto, al fatto che avrei saputo cosa fare in ogni evenienza...seeeeeee

Tre anni dopo e cumuli di esami fatti e da fare dico solo una cosa..balle! La verità è che una volta dentro hai poco da mettterti a 'sognare' a come aiutare gli altri, l'unico pensiero fisso in testa è il prossimo esame. Il reparto? Reggere i muri si chiama da noi.
La verità è che scrubs è quanto più si avvicina alla reale vita medica..

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283572 da Fox11
Risposta da Fox11 al topic Perchè volete fare il medico?
io alla maturità portai l'inconscio proprio come te! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #283573 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Perchè volete fare il medico?
francamente mi è stato detto che...potrei fare di tutto nella vita..e la mia volontà e fame di..tutto.. me lo potrebbero garantire.
un giorno però, mi sono fatta una domanda importante e ho trovato la risposta. io, non ho sempre voluto fare il medico, assolutamente no, a me i medici, quando ci ho avuto a che fare (pochissimo) hanno sempre fatto paura e anche ora, non mi stanno granché simpatici ;) questa decisione l'ho presa con il tempo e con coscienza.. se mi chiedi perché voglio fare medicina, ti rispondo, perché voglio vivere..e non ci sono sentimentalismi eh...
ho fatto finta di essere una specializzanda (non di testa mia).. ho passato più di una notte a fare il turno di guardia (non sola ovviamente)..la prima notte, ai primi due morti, ho vomitato... dalla seconda in poi, è andata meglio.. ricordo gli occhi di una signora , che parlava con il medico, ma guardava me e cercava conferma, sicurezza.. non dimenticherò mai quegli occhi.. e sono fermamente convinta, che per questo, appunto, valga la pena vivere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.924 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy