Consiglia questo sito su Facebook:

Perchè volete fare il medico?

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283552 da Fox11
Risposta da Fox11 al topic Perchè volete fare il medico?
nico robina ci vediamo a caglairi..pure io lo faccio li il test! :)
per te è il terzo tentativo vero? Per me il secondo..speriamo ci vada bene! ;) Ora mi sto ammazzando di biologia...poi nn vedo l'ora di fare chimica ...
cmq pure io mi alzo alle 8 per studiare ,ma da lunedì al venerdì..la domenica la voglio libera! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283553 da NicoRobina
Ciao :) Come ti chiami?
No, questo è il mio secondo, e spero ultimo, tentativo!! Spero che ci vada bene :)

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283554 da matt3001

NicoRobina ha scritto: Io voglio fare il medico perchè sono nata per fare questo, ho una vocazione incredibile! L'idea di poter far sentire meglio anche una singola persona mi rende felice!
Voglio diventare una psichiatra perchè le malattie mentali sono quelle che mi affascinano di più, e che allo stesso tempo, a mio parere, lisano maggiormente la persona che ne è affetta. Inoltre credo che i malati mentali siano il tipo di malati più "discriminati" dalla società, ed io voglio farmi carico del loro malessere per cercare di aiutarli!!
La mia passione e la mia vocazione sono così grandi che anche la domenica mi sveglio alle otto del mattino per studiare, perchè io voglio passare il test d'ammissione, voglio poter dare un contributo serio ed esemplare a questa società in decadenza.


ooooh qualcun'altro che vuol fare psichiatria!! :D se vuoi ti consiglio un po' di letture molto interessanti ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283555 da NicoRobina

matt3001 ha scritto:

NicoRobina ha scritto: Io voglio fare il medico perchè sono nata per fare questo, ho una vocazione incredibile! L'idea di poter far sentire meglio anche una singola persona mi rende felice!
Voglio diventare una psichiatra perchè le malattie mentali sono quelle che mi affascinano di più, e che allo stesso tempo, a mio parere, lisano maggiormente la persona che ne è affetta. Inoltre credo che i malati mentali siano il tipo di malati più "discriminati" dalla società, ed io voglio farmi carico del loro malessere per cercare di aiutarli!!
La mia passione e la mia vocazione sono così grandi che anche la domenica mi sveglio alle otto del mattino per studiare, perchè io voglio passare il test d'ammissione, voglio poter dare un contributo serio ed esemplare a questa società in decadenza.


ooooh qualcun'altro che vuol fare psichiatria!! :D se vuoi ti consiglio un po' di letture molto interessanti ;)


Si certo, dimmi tutto :)

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283556 da matt3001

NicoRobina ha scritto:
Si certo, dimmi tutto :)


parto dall'ultimo che ho letto: i neuroni specchio di Marco Iacoboni, mette in luce in un capitolo il ruolo essenziale che svolgono nell'autismo, quindi molto utile per comprendere meglio cosa significa quest'ultimo

l'io diviso di Laing, un saggio sulla schizofrenia.

il caso di ellen west di Biswanger, uno dei casi più celebri di anoressia mentale

Storia della follia nell'età classica di Foucault, è un saggio dal mio punto di vista sociologico in cui racconta com'era vista, considerata e trattata la Follia dal '500 all'ottocento

infine, ti consiglierei tutti i libri di Eugenio Borgna, sono MERAVIGLIOSI! :woohoo: quello che più ho apprezzato è sicuramente "come se finisse il mondo, il senso dell'esperienza schizofrenica", molto bello è anche l'ultimo che ha pubblicato " di armonia risuona e di follia" :)

ora ho iniziato "la schizofrenia" di Minkowski, uno dei "padri" insieme a Kraepelin e Bleuler della schizofrenia! :)

se ne vuoi altri poi dimmi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283557 da ilarybon
Noto che non sono l'unica ad essere attratta dal cervello umano :P mi piacerebbe diventare neurochirurgo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.827 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy