Consiglia questo sito su Facebook:

Iscrizione Medicina - 23 Luglio

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283856 da Francyhh1987

ilarybon ha scritto: Ancora tor vergata non ha pubblicato il bando :(


Tor Vergata lo ha pubblicato il 6/05. Io l'ho scelta e c'era già (mi sono iscritta il 6 sera)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283867 da TheBipol
Andiamo tranquilli a scegliere entrambe?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283869 da Elis94

mi state facendo confondere confermate che uno può scegliere ENTRAMBE?


il bando recita: "La sede in cui il candidato sostiene il test è in ogni caso considerata “prima scelta”. Per le sedi
in cui sono offerti sia il corso di medicina e chirurgia che quello di odontoiatria, il candidato
deve obbligatoriamente esprimere la scelta sul corso di studi, pena l’esclusione dalla prova
selettiva." io sono piuttosto sicura si riferisca soltanto alla scelta del corso per quanto riguarda la prima scelta universitaria, negli anni passati bastava fare il test e se si veniva ammessi si doveva POI scegliere quale delle due facoltà frequentare, adesso hanno puntualizzato che non è piu' così.. Cioè si è obbligati a scegliere tra med e odo soltanto per la prima scelta, dove si effettuerà il test, poi come seconde scelte si possono mettere sia medicina che odontoiatria, anche dello stesso ateneo! :)

a proposito delle seconde scelte, devo ammettere che sono stupita di vedere così tante persone che mettono poche opzioni, non me l'aspettavo.. io ne ho messe 22 in ordine di preferenza, tenendo conto delle citta' dove mi piacerebbe abitare. Ammetto di aver messo circa 5 città che non mi piacciono da impazzire e adesso un po' me ne pento ma ero troppo spaventata di non entrare.. comunque io vi consiglio di metterne quante piu' potete (ovviamente solo se sareste poi disposti a frequentare), sopratutto noi maturandi che ci avviciniamo al sistema universitario per la prima volta.. è logico che si voglia puntare piu' alle universita' di qualita' o quelle che stanno nella citta' preferita (personalmente so che la prenderei male se non dovessi entrare nella mia bella Bologna :pinch: ) ma penso che per il momento la cosa piu' importante sia entrare e confrontarsi con la facoltà, tutto il resto è tollerabile.. ad ogni modo, io sono piu' che sicura su almeno 16 delle mie 22 opzioni e ringrazio il cielo di avere la fortuna di allontanarmi da casa quanto voglio.. scusate il piccolo poema, mi sentivo particolarmente in vena di fare conversazione stasera ahah :cheer: voi che mi dite per quanto riguarda le seconde scelte? Quante ne avete messe? Secondo quale criterio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283872 da TheBipol
Se scelgo la prima sede non posso più cambiarla? Vorrei iniziare a sistemarmi tutte le altre...ma ho paura ad andare avanti per raggiungere la schermata che ho allegato poichè se ho un ripensamento e non si può cambiare?
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283873 da TheBipol
Un dubbio, un ennesimo.

Per quanto riguarda Napoli - seconda università dovrebbero esserci 220 a Caserta e 220 a Napoli....su universitaly non c'è questa distinzione (come c'è per Torino o Roma...) come mai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283874 da Elis94

TheBipol ha scritto: Se scelgo la prima sede non posso più cambiarla? Vorrei iniziare a sistemarmi tutte le altre...ma ho paura ad andare avanti per raggiungere la schermata che ho allegato poichè se ho un ripensamento e non si può cambiare?


mi pare che la prima scelta una volta selezionata non si possa piu' cambiare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.787 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy