Consiglia questo sito su Facebook:

Iscrizione Medicina - 23 Luglio

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283875 da Feffi25

TheBipol ha scritto: Un dubbio, un ennesimo.

Per quanto riguarda Napoli - seconda università dovrebbero esserci 220 a Caserta e 220 a Napoli....su universitaly non c'è questa distinzione (come c'è per Torino o Roma...) come mai?


Non sono mai riportate separate perché l'università è la stessa - la SUN- ha solo due sedi separate... e la principale è a Caserta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283876 da TheBipol
Ultima cosa ve lo giuro ahahah E grazie a tutti comunque! <3 :P

Poniamo questo caso:
Marco mette come prima scelta Roma dove il punteggio minimo per rientrare è 41, lui fa 40 e come seconda scelta Parma dove il punteggio minimo è 39.

Luca fa il test a Parma e totalizza 39.

Anche avendo messo Parma come prima scelta, entra Marco (che aveva messo Parma come seconda scelta?)

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #283877 da Beatinik

voi che mi dite per quanto riguarda le seconde scelte? Quante ne avete messe? Secondo quale criterio?


Siccome non posso spostarmi tantissimo, sono rimasta tra Veneto e Friuli... ho messo in totale 4 scelte. Le più vicine per me sono Padova e Udine, quindi ho dato priorità a quelle. Trieste e Verona mi piacciono come città, anche se non so nulla riguardo il corso di Medicina.
1a scelta Padova
2a Udine
3a Trieste
4a Verona

Se scelgo la prima sede non posso più cambiarla? Vorrei iniziare a sistemarmi tutte le altre...ma ho paura ad andare avanti per raggiungere la schermata che ho allegato poichè se ho un ripensamento e non si può cambiare?


Se non hai ancora dato la conferma definitiva, puoi ancora cambiare la prima scelta. Basta cliccare su "Elimina" nella pagina di riepilogo, però devi rifare la lista delle altre scelte da capo. Se hai già dato la conferma definitiva, ahimè, non puoi farci nulla.

Gan Bwyll A Daliwch Ati
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Beatinik.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283881 da Elis94

TheBipol ha scritto: Ultima cosa ve lo giuro ahahah E grazie a tutti comunque! <3 :P

Poniamo questo caso:
Marco mette come prima scelta Roma dove il punteggio minimo per rientrare è 41, lui fa 40 e come seconda scelta Parma dove il punteggio minimo è 39.

Luca fa il test a Parma e totalizza 39.

Anche avendo messo Parma come prima scelta, entra Marco (che aveva messo Parma come seconda scelta?)

Grazie!


non mi pare ci sia piu' la questione del punteggio minimo per ateneo, il punteggio minimo per entrare nella graduatoria è 20, poi si procede semplicemente per posti disponibili, insomma Marco potrebbe entrare a Roma anche facendo 30 se ci fosse ancora un posto libero!

guarda questo video, dovrebbe chiarirti le idee!
I seguenti utenti hanno detto grazie : TheBipol

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283886 da Francyhh1987

TheBipol ha scritto: Un dubbio, un ennesimo.

Per quanto riguarda Napoli - seconda università dovrebbero esserci 220 a Caserta e 220 a Napoli....su universitaly non c'è questa distinzione (come c'è per Torino o Roma...) come mai?


Per Napoli in effetti non c'è distinzione... per Roma invece si.. c'è Policlinico, Sant'Andrea e Polo Pontino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283903 da ilarybon
Chi ha già eseguito iscrizione e pagamento potrebbe gentilmente scrivere tutti i passaggi e le procedure?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.923 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy