TEMPO per il Test. Come lo gestite??

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #284097 da pigi6
PREMESSA:
In questi mesi sto studiando chimica,biologia,mate e fisica. Questa sera ho fatto il test del 1997 e ho fatto 32,5 punti (na merda :sick: ). in chimica le ho fatte quasi tutte giuste (eccetto domande sul ph che ancora non ho studiato), la stessa cosa in biologia.

IL PROBLEMA E' IL TEMPO! in 90 minuti NON sono riuscito a leggere circa 30 domande, i testi lunghi mi hanno fatto perdere troppo tempo.

Voi come fate il test? in ordine come vi viene presentato o scegliete materia per materia in base a quella che sapete meglio?
Avete l'orologio vicino quando li fate? devo risolvere questo problema se no studiare e fare ogni giorno 100 esercizi non ha senso!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #284648 da robi93
ciao :) io appena vedo che riguardo ad una domanda non sono sicura e mi servirebbe tanto tempo la salto e mi dedico alle altre nella speranza di riuscirle a fare bene ...e alla fine se mi avanza tempo riprendo le domande che non sono riuscita a risolvere all'inizio ! :)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #284652 da senatore12
Gestire il tempo in questi casi non è mai facile, ma forse l'unico modo per gestirlo al meglio sta nel fatto di fare tante tante simulazioni d'esame con lo stesso numero di quesiti, lo stesso tempo, le stesse penalità e comportarsi esattamente come durante il test (quindi non utilizzare informazioni provenienti da internet!) Ti consiglio di esercitarti quindi sull'esercitatatore presente su universitaly!! poi se ormai i pochi quesiti presenti su universitaly li hai già svolti tutti puoi scaricare da questo link questo programmino gratuito dell'Unidtest: shop.unidformazione.com/download_win.php all'interno è presente un software che scarichi sul tuo pc e che ti permette di fare comodamente anche off-line simulazioni ed esercitazioni come nel test! ciao :)

scusate raga vi avevo postato il link vecchio, ecco perchè non vedevate la versione aggiornata che vedo io! :whistle:
disinstallate il programma vecchio e installete il link nuovo presente sopra. A me va bene ed è aggiornato, spero anche a voi :P
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da senatore12.
Ringraziano per il messaggio: robi93

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #284653 da robi93
anche io l'ho scaricato :) ma il mio non è aggiornato..nel senso che è impostato come il test dell'anno scorso ( 80 domande ecc ) ..anche il tuo??

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #284879 da lucy93
Ma ho scaricato il setup del programmino dell'Unid però mi dà errore, come devo fare per scaricarlo?
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da lucy93.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #284924 da senatore12
x robi93: sinceramente il programma dell'Unid che ho scaricato io è aggiornato alle ultime novità introdotte dal decreto(60 quesiti, 1.5 risposta corretta, -0.4 risp sbagliata)..non so, magari la mia versione è quella più aggiornata! magari puoi provare a riscaricarlo direttamente dal link!
x lucy93: non so dirti..io l'ho scaricato e si è installato correttamente! Magari ti conviene chiedere sulla pagina Fb di unid formazione: www.facebook.com/UniDFormazioneTestAmmissioneUniversitari ciao :)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #284925 da Andthereknows
Ciao! :) Io studio tutto il giorno e faccio una valanga di quiz.. Al test, se posso darti un consiglio, ti conviene (ovviamente partendo dalla materia che preferisci) dare prima tutte le risposte che sei sicuro di sapere e di lasciare indietro quelle su cui pensi di perdere troppo tempo (brani lunghi) o quelle che non sai o ancora quelle che magari presuppongono un ragionamento/calcolo che sul momento non ti viene :) Dopo aver risposto a tutte le domande su cui sei sicuro, torna indietro e riprendi quelle che avevi tralasciato! Personalmente partirò da biologia quest'anno (l'anno scorso ero partita con logica e c.g.)! Se hai un problema con le tempistiche prova ad usare l'orologio a casa e mettiti i limiti, vedrai che con l'allenamento starai sempre meno a risolvere i quesiti :) Ah e non dimenticare di portarti un orologio al test!!!

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #284926 da -Elisa-

senatore12 ha scritto: x robi93: sinceramente il programma dell'Unid che ho scaricato io è aggiornato alle ultime novità introdotte dal decreto(60 quesiti, 1.5 risposta corretta, -0.4 risp sbagliata)..non so, magari la mia versione è quella più aggiornata! magari puoi provare a riscaricarlo direttamente dal link!

Io ho provato a scaricarlo da quel link: il programma funziona perfettamente, ma i test hanno ancora l'organizzazione vecchia (80 domande etc.)... inoltre, se impongo alla simulazione di scegliere il numero preciso delle domande nel tempo stabilito dal nuovo decreto, le impostazioni rimangono salvate solo finché non chiudo il programma...
Vabè, è comunque meglio di niente! :)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #284934 da Andthereknows
A me proprio non funziona quel programma! Ho provato a scaricarlo anche io dal link qui sopra ma proprio non me lo apre :(

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #284936 da ilarybon
quale programma? dove si scarica?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.535 secondi