Consiglia questo sito su Facebook:

Punteggio ideale test 2013/2014

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #284441 da Gio.P94
le domande sono poche e spesso si ripetono :(
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Gio.P94.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284444 da CarloGiacomo93
Io vado sui 55 punti generalmente... Facendo una proporzione se prima erano 80 punti e con 50 eri sicuri, ora con 90 punti (quindi senza contare il bonus maturità) dovresti fare 56 e qualcosa. Il problema è che la proporzione regge fino a un certo punto perché non solo sono cambiati i punteggi ed il numero di domande, ma anche la tipologia. C'è più gente brava in logica che in cultura generale o il contrario? :dry:
Io per farmi un'idea di a che livello sono il 28 maggio partecipo ad una simulazione online su facebook organizzata dallo staff di alphatest. Più siamo meglio è, quindi se vi unite anche voi ci si rende conto ancora meglio delle proprie capacità...

Non ci resta che continuare con lo studio e incrociare le dita. :S

Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284446 da -Elisa-

Gio.P94 ha scritto: le domande sono poche e spesso si ripetono :(

Alcune presentano degli errori (vedi quella della goccia di molecole che si espande e ti chiede di calcolare il numero di molecole contenute... non so se ti è capitata... lo spessore dello straterello ha un esponenziale del 107 mentre in realtà dovrebbe essere del 10-7); altre ancora hanno due delle opzioni identiche, quindi non si sa quale sia quella che il sistema ritiene giusta...

Io per farmi un'idea di a che livello sono il 28 maggio partecipo ad una simulazione online su facebook organizzata dallo staff di alphatest.

È il gruppo dell'Editest a organizzarla, non quelli dell'Alpha :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : CarloGiacomo93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #284500 da PeppeDreamer93
io ho appena finito la mia prima simulazione del test con le nuove regole. Ho totalizzato un punteggio di 55,6

dato che alla maturità ho preso 95, credo che come minimo dovrei ricevere 4 punti bonus. In totale quindi 59,6

che dite?! parto bene?!
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da PeppeDreamer93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284501 da TheBipol
Ho fatto 36 punti alla simulazione :( :( Pochi pochi e pochi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284502 da -Elisa-

pippo93 ha scritto: io ho appena finito la mia prima simulazione del test con le nuove regole. Ho totalizzato un punteggio di 55,6

dato che io alla maturità ho preso 95, credo che come minimo dovrei ricevere a 4 punti bonus. In totale quindi 59,6

che dite?! parto bene?!

È difficile poter dare un giudizio su un punteggio ottenuto in un'unica simulazione. In primis solo ognuno di noi può sapere quali difficoltà ha incontrato, quale sia la propria preparazione; secondariamente entra in gioco la casualità delle domande: la prossima volta potrai fare di più - te lo auguro - come di meno. Sicuramente per essere la prima esperienza con il nuovo simulatore è un punteggio da invidiare, però il legame che la media dei punteggi delle simulazioni ha con quello effettivo del test è veramente blando e non si può valutare oggettivamente.

Ho fatto 36 punti alla simulazione

Non c'è da disperare! Ricordiamo sempre che il test vero e proprio è tutta un'altra cosa! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.779 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy