Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #284692 da -Elisa-
Vi lascio il link per consultare i punti bonus a seconda del voto di maturità preso/che prenderete.
Ricordo che i punti bonus valgono per TUTTE le maturità, conseguite in QUALSIASI anno, compreso quest'anno. Il voto di maturità andrà infatti inserito nei giorni successivi al test (quindi DOPO il 23 luglio).

www.universitaly.it/index.php/accessoprogrammato/lista

p80: 4 punti
p85: 6 punti
p90: 8 punti
p95: 10 punti.

EDIT. per ora non si sa come funzioni nel caso in cui compaia la stessa votazione per più percentili; ci terremo aggiornati.

EDIT2. Qualora a intervalli percentili diversi corrisponda lo stesso voto di maturità, al candidato viene attribuito il punteggio medio dei rispettivi intervalli percentili.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284693 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic BONUS MATURITA': I percentili
sono shockata
paradossalmente tutti i diplomifici privati che conosco danno diritto al bonus :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284694 da NicoRobina
Il P95 della mia scuola è 96 ed io ho preso 96, vuol dire che avrò i dieci punti bonus?

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284696 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

Beatriz ha scritto: sono shockata
paradossalmente tutti i diplomifici privati che conosco danno diritto al bonus :ohmy:

Tante cose non vanno di questo sistema... sì, a lamentarsi sono sempre le vittime, ma siamo in molti ad essere d'accordo sulla non coerenza di questo sistema di valutazione.
1. ogni scuola è diversa.
2. ogni classe è diversa.
3. ogni professore è diverso.
4. ogni anno è diverso.
5. ognuno di noi è diverso, e ognuno di noi sa quanta fatica abbia fatto ad ottenere un certo risultato, o, in caso contrario, con quanto poco impegno sia riuscito a conquistare un'ottima votazione.

Detto questo, non mi importava prima e non mi importa adesso: i punti che mi mancano a completare il bonus 10 mi impegnerò a guadagnarli rispondendo correttamente a quante più domande possibili.
Se non entrerò a medicina non sarà di certo a causa di questa insulsa trovata del ministero per illuderci sull'importanza del voto di maturità, bensì per la mia preparazione in confronto a tutti gli altri concorrenti.

Non lasciamoci scoraggiare e in bocca al lupo a tutti!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chiara49, grusunpiede, squaresoft

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284697 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

NicoRobina ha scritto: Il P95 della mia scuola è 96 ed io ho preso 96, vuol dire che avrò i dieci punti bonus?

Esatto; il percentile dovrebbe essere proprio il voto MINIMO per prendere quei determinati punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284698 da LucaB
Risposta da LucaB al topic BONUS MATURITA': I percentili

-Elisa- ha scritto:
EDIT. per ora non si sa come funzioni nel caso in cui compaia la stessa votazione per più percentili; ci terremo aggiornati.


secondo me ti danno la fascia più bassa, immagino che questa situazione compaia per chi ha i 100 in fascia p90 e in p95, vuol dire che ci sono stati molti 100, sarebbe sbagliato in questo caso dare 10 punti bonus no? cmq io ho 6 punti bonus, non mi lamento in fin dei conti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.882 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy