Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285291 da alex007
Risposta da alex007 al topic BONUS MATURITA': I percentili
"......il criterio di assegnazione, che dipenderà dalla distribuzione dei voti della singola commissione. Un meccanismo che farà comunque corrispondere allo stesso voto bonus diversi non solo da scuola a scuola ma anche all’interno dello stesso istituto:
da commissione a commissione".
Ma se prima fioccavano i ricorsi perchè nella stessa città i voti pesavano in modo diverso, ora che sarà così anche all'interno della stessa scuola, cosa pensate che succederà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285293 da gio6594
Risposta da gio6594 al topic BONUS MATURITA': I percentili
Io non ho più parole.
Quest'anno si divertono veramente a prenderci in giro. :blink:

se hai un sogno non aspettare, agisci, è una delle piccole regole della vita. l'hai memorizzato? [axel]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285305 da Vittoria1986
Ciao ragazzi,
poco fa ho sentito al tg la notizia, per me inquietante, del nuovo bonus... Rimango comunque in attesa di poter leggere con i miei occhi il testo originale...
Sono abbastanza infastidita da questa metodologia, sappiamo benissimo che esistono posti in cui i 100 e lode sono fioccati in numeri abbastanza alti e altri posti in cui non se n'è visto nemmeno uno (come la mia città ad esempio)... E dovremmo attendere pure sino al 30 agosto!!! :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285307 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

Vittoria1986 ha scritto: Ciao ragazzi,
poco fa ho sentito al tg la notizia, per me inquietante, del nuovo bonus... Rimango comunque in attesa di poter leggere con i miei occhi il testo originale...
Sono abbastanza infastidita da questa metodologia, sappiamo benissimo che esistono posti in cui i 100 e lode sono fioccati in numeri abbastanza alti e altri posti in cui non se n'è visto nemmeno uno (come la mia città ad esempio)... E dovremmo attendere pure sino al 30 agosto!!! :angry:

Il problema si ripresenta allo stesso modo di prima, io non vedo nessuna miglioria, a parte quella di dover accettare per la seconda volta un punteggio che nel 90% dei casi non corrisponde al reale impegno associato agli anni delle superiori.
Se prima non era concepibile riferirsi ai percentili dell'anno scorso a causa di palesi discrepanze tra le mire dei professori di cacciare fuori tutti con 100, ditemi voi cosa potrebbe essere cambiato adesso.
Sostituite "commissioni" a "scuole" e "classi" in tutti i post precedenti di questo topic, e avremmo già compilato le prossime 13 pagine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285313 da Vittoria1986
Esatto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285314 da Nappy
Risposta da Nappy al topic BONUS MATURITA': I percentili
Ma quando uscirà il decreto?? Cosa si è saputo già? Io non ho seguito il tg :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.685 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy