Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285315 da ctr
Risposta da ctr al topic BONUS MATURITA': I percentili
Dovrebbe uscire a ore...anche se mai dare nulla di scontato quando si ha a che fare con il MIUR! Io alcune indiscrezioni le ho lette qui: www.facebook.com/UniDFormazioneTestAmmis...Universitari?fref=ts Si parla di iscrizioni da ripetere e modifiche al bonus maturità! e la mia ansia sale... :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #285316 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

ctr ha scritto: Dovrebbe uscire a ore...anche se mai dare nulla di scontato quando si ha a che fare con il MIUR! Io alcune indiscrezioni le ho lette qui: www.facebook.com/UniDFormazioneTestAmmis...Universitari?fref=ts Si parla di iscrizioni da ripetere e modifiche al bonus maturità! e la mia ansia sale... :unsure:

Beh di quello se ne parlava già venerdì!
Questo decreto dovrebbe chiarire COME saranno affrontate queste modifiche e in che modo funzionerà la re-iscrizione.
Però probabilmente questo ultimo aspetto verrà chiarito coi bandi nuovi delle varie università, in vista per il 25 giugno.

Diciamo quindi che questo decreto non ci cambia la vita, anche perché ho letto da qualche parte che le nuove tabelle dei bonus saranno stilate per il 30 agosto, quindi siamo punto e a capo, in attesa dell'ennesima scadenza... :sick:
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da -Elisa-.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ctr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285319 da ilarybon
concordo! anche perchè si è già detto che la graduatoria rimarrà nazionale, che i voti di maturità influeranno ma ci saranno comunicati ad agosto, le domande rimangono le stesse...l'unica cosa da vedere è il perfezionamento dell'iscrizione...e per il resto...buono studio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285320 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

ilarybon ha scritto: e per il resto...buono studio :)

Eh già! Anche a te! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #285322 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili
Ragazzi, gira questa voce (ma il decreto ancora non si vede...).

Da 1 a 10 punti tenendo conto solo del voto, senza percentili o commissioni varie...


Link alla spiegazione


EDIT. L'unica cosa che c'entra con la commissione sembra essere la seguente: per prendere il bonus devo aver preso più di 80 e il mio voto deve essere maggiore o uguale all'80° percentile in riferimento alla commissione con cui ho sostenuto l'esame - e non più in riferimento alla scuola in cui ho preso il diploma.
Però per il resto i punti valgono per TUTTI in modo UGUALE, se si rientra nel requisito di superare l'80° percentile. Altrimenti niente bonus.

Aspettiamo la conferma del decreto.
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285323 da matt3001

-Elisa- ha scritto: Ragazzi, gira questa voce (ma il decreto ancora non si vede...).

Da 1 a 10 punti tenendo conto solo del voto, senza percentili o commissioni varie...


Link alla spiegazione


no! funziona diversamente: se il voto rientra almeno nell'80° percentile della commissione, tu lo inserisci in quella tabella e sai quanti punti avrai! va da sè che se tu ti sei diplomata, ad esempio, con 98 e l'80° percentile è 85, prendi i punti assegnati al 98 perchè rientri tra il 20% dei più bravi! per converso, io che pur rientrando nella tabella di conversione non rientrerò MAI nell'80° percentile, non becco neanche il misero punto a cui corrisponde il mio voto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.107 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy