Consiglia questo sito su Facebook:

Test posticipato?!?

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286046 da chiarettaRED
Risposta da chiarettaRED al topic Test posticipato?!?

Elisha ha scritto:

TheBipol ha scritto:

Elisha ha scritto:

TheBipol ha scritto: Ma è possibile?
Mi spiego. Allora: la graduatoria di medicina uscirà il 30 settembre. Io avevo pensato di provare anche il test delle professioni sanitarie ma nel bando dell'università alla quale avrei intenzione di provare il test c'è scritto che bisogna immatricolarsi, in caso di esito positivo, entro e non oltre il 27 settembre. Ora qui sorge il dubbio.
Se uno si immatricolasse a fisioterapia per esempio, verrebbe escluso dalla graduatoria di medicina, vero? Così facendo, una persona, per aspettare gli esiti, perderebbe la propria possibilità di immatricolarsi dove si è passato il test, in questo caso fisioterapia. é giusto?


Ti giuro si tratta del mio identico dilemma! Non so veramente cosa fare, praticamente se per caso non si dovesse entrare in medicina, boh basta un anno a casa


Spero in qualcuno che possa smentirci questa cosa. Please, help! I need it!


Penso ci sia poco da spiegare purtroppo :( nel bando dell'ateneo dove vorrei provare dice che la graduatoria sarà disponibile il 20 settembre, '' I partecipanti al concorso dovranno presentarsi il giorno 20 settembre 2013 alle ore 9:00, presso il Complesso Biologico, Aula Magna, Viale S.Pietro, n. 43/b – Sassari, al fine di esercitare, in ordine di
graduatoria di merito, l'opzione irrevocabile tra i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, in conformità alle
scelte manifestate nella domanda di partecipazione, fino alla concorrenza dei posti disponibili.''

A stò punto manco mi iscrivo



I due test non interferiscono assolutamente l'uno con l'altro.
Nel caso tu dovessi entrare a fisioterapia, procedi con l'immatricolazione e se poi risultassi ammessa anche a medicina, semplicemente fai richiesta di cambio corso presso il tuo Ateneo. Di solito, questa richiesta ha il costo di una marca da bollo ovvero di 14 euro e poco più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286125 da Elisha
Risposta da Elisha al topic Test posticipato?!?
I due test non interferiscono assolutamente l'uno con l'altro.
Nel caso tu dovessi entrare a fisioterapia, procedi con l'immatricolazione e se poi risultassi ammessa anche a medicina, semplicemente fai richiesta di cambio corso presso il tuo Ateneo. Di solito, questa richiesta ha il costo di una marca da bollo ovvero di 14 euro e poco più.[/quote]

Quell okey ovvio! .. questo se però si riesce ad entrare nello stesso Ateneo, per esempio provo entrambi i test a Milano, entro anche in medicina come prima scelta e posso fare tranquillamete il passaggio di corso.. il problema sorge se entri in un altra sede perché contemporaneamente all'immatricolazione devi chiedere l'annullamento dell'iscrizione dall'altro Ateneo. Quindi i tempi potrebbero essere lunghi non lo so questo era il mio dubbio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286137 da FrancescoBARI
Risposta da FrancescoBARI al topic Test posticipato?!?
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento:
Io mi iscrissi al test il 7 Giugno, ma non ho provveduto al pagamento del Mav perchè poco dopo fu annullato il test a Luglio e spostato a Settembre,con conseguente spostamento del termine ultimo per il pagamento dall'11/6 al 18/7. Ma ora,sul sito della mia università, il bollettino da pagare è ancora quello vecchio. Su di esso,nel campo scadenza,c'è scritto 11/6: cosa devo fare? Devo pagare questo bollettino? O dovrebbe esserci un altro bollettino con scritta la nuova data di scadenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286139 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Test posticipato?!?

FrancescoBARI ha scritto: Ragazzi ho bisogno di un chiarimento:
Io mi iscrissi al test il 7 Giugno, ma non ho provveduto al pagamento del Mav perchè poco dopo fu annullato il test a Luglio e spostato a Settembre,con conseguente spostamento del termine ultimo per il pagamento dall'11/6 al 18/7. Ma ora,sul sito della mia università, il bollettino da pagare è ancora quello vecchio. Su di esso,nel campo scadenza,c'è scritto 11/6: cosa devo fare? Devo pagare questo bollettino? O dovrebbe esserci un altro bollettino con scritta la nuova data di scadenza?

Secondo me, una volta inserito a suo tempo, non provvederanno più ad aggiornarlo... e se te lo fanno scaricare vuol dire che è ancora valido.
Sul sito del mio ateneo, ad esempio, la data di scadenza del pagamento non era indicata né prima né ora...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy