Consiglia questo sito su Facebook:

Test posticipato?!?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285051 da Heligo
Risposta da Heligo al topic Test posticipato?!?

-Elisa- ha scritto:

Heligo ha scritto: Che poi, da oggi 7 aprile al 9 settembre ci sono 3 mesi circa, così come ci sono 3 mesi tra 26 aprile e 23 luglio. Voglio sapere come pensano di aumentare la quantità di iscrizioni. Il calo è dovuto alla vicinanza tra test e maturità, d'accordo. Ma è anche vero che la data del test è stata resa nota il 14 febbraio, che danno 150 giorni per potersi preparare, bisogna mettere in conto la maturità, è chiaro, ma sono sempre 150 giorni! Quindi penso che saranno in pochi a iscriversi nuovamente: hanno sì due mesi in cui potersi preparare senza preoccupazioni di sorta, ma, comunque insufficiente rispetto a chi si prepara dal 14 di febbraio.

Ovviamente poi non tengono conto delle immatricolazioni che si prolungano a data da destinarsi, a meno di manovre stupefacenti. Poveri noi.

Inoltre con questa trovata c'è da mettere in conto che probabilmente non tutti coloro che si sono iscritti in questo periodo di tempo confermeranno la loro partecipazione al test con la pseudo-seconda-iscrizione.
Lasciamo poi perdere il problema delle immatricolazioni... che furbata, davvero.


Beh, non penso che quelli iscritti entro il 6 giugno rinuncino a sostenere il test. Ovviamente malediremo la prole e la prole della loro prole, ma non penso rinunceremo. Più che altro, anche essendo ottimisti, quanti nuovi iscritti sperano di avere: 10000? 15000? Comunque l'entrata sarebbe risibile rispetto all'utile dell'anno scorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285052 da Heligo
Risposta da Heligo al topic Test posticipato?!?
Scusate, doppio post.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Heligo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285053 da DerUbermensch
Risposta da DerUbermensch al topic Test posticipato?!?
Ma si conoscono i numeri degli iscritti finora? ho sentito dire che le iscrizioni, se si fossero chiuse il oggi, avrebbero visto un calo del 60% rispetto l'anno scorso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285054 da Heligo
Risposta da Heligo al topic Test posticipato?!?

Ma si conoscono i numeri degli iscritti finora? ho sentito dire che le iscrizioni, se si fossero chiuse il oggi, avrebbero visto un calo del 60% rispetto l'anno scorso...



L'anno scorso eravamo circa 78000 per 10000 posti più o meno. Facendo rapidamente i calcoli, se vero il 60% di calo, ad oggi saremmo 31000 iscritti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DerUbermensch

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285055 da Fer-pd
Risposta da Fer-pd al topic Test posticipato?!?
Poverissima Italia, ma perchè non eliminare solo il bonus che è un ingiusto obrobrio? Cioè posticipano la data e non modificano quello che deve essere modificato? mah... "ridefinizione"? qualunque ridefinizione applichino non troveranno mai un sistema meritocratico perchè non si possono prevedere le scelte degli esseri umani, in questo caso i professori durante l'esame. Ci sono un'infinità di fattori che regolano il voto di maturità ma solo uno è comune a tutti: il caso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285056 da RR9
Risposta da RR9 al topic Test posticipato?!?
Dicono che non possono eliminare il bonus perchè c'è per legge.
Se faranno una cosa semplicistica tipo: 2 punti a chi ha preso 80, 4 a chi ha preso 85 etc sarà un disastro per (quasi) tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy