Consiglia questo sito su Facebook:

Test posticipato?!?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285057 da ajathebig
Risposta da ajathebig al topic Test posticipato?!?
Io però voglio sottolineare che se è vero che è uno scandalo che il test sia stato posticipato dando pochissimo preavviso è vero anche che doverlo fare il 23 luglio a ridosso degli Esami di Maturità è stato un colpo basso per noi maturandi ed è giusto che noi come voi abbiamo la stessa opportunità di prepararci.

Ovviamente siamo tutti d'accordo che bisognasse modificare il discorso dei percentili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285058 da Fer-pd
Risposta da Fer-pd al topic Test posticipato?!?
Sarebbe più equo partire proprio dal 60 a questo punto, 2 punti per 60, 4 per 70, 6 per 80, 8 per 90, e 10 per 100.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285059 da Heligo
Risposta da Heligo al topic Test posticipato?!?
Fidati,pochi maturandi passano studiando solo dopo la maturità. Bisogna cominciare molto prima, lo studio in due mesi è insufficiente. Io per primo non ce l'ho fatta. Ovviamente c'è caso e caso, ma la maggioranza non passa. Ovviamente vale per tutti questo discorso, non solo per i maturandi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285060 da matt3001
Risposta da matt3001 al topic Test posticipato?!?

ajathebig ha scritto: Io però voglio sottolineare che se è vero che è uno scandalo che il test sia stato posticipato dando pochissimo preavviso è vero anche che doverlo fare il 23 luglio a ridosso degli Esami di Maturità è stato un colpo basso per noi maturandi ed è giusto che noi come voi abbiamo la stessa opportunità di prepararci.

Ovviamente siamo tutti d'accordo che bisognasse modificare il discorso dei percentili.

questo è vero, ma tu come tutti l'hai saputo il 14 febbraio, quindi un po' di tempo per prepararti l'hai avuto! e non pensare che gli universitari siano messi molto meglio! certo, magari alcuni riescono a studiare di più, ma lasciandosi indietro degli esami ( e fidati, poi recuperarli non è semplicissimo )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285062 da ajathebig
Risposta da ajathebig al topic Test posticipato?!?
Si però sai bene che l'esame di maturità non dura due giorni ma un mese praticamente e lo studio pre esame è alienante verso qualsiasi altra attività diciamo da inizio maggio. Però come tu stesso hai detto voi AVETE potuto scegliere di tralasciare l'università, e comunque se volete provare a medicina è evidente che la preferite rispetto alla facoltà che state frequentando o no?

Dai un minimo di obbiettività, noi eravamo parecchio penalizzati rispetto a voi

Poi sul fatto del poco preavviso come già è innegabile che abbiano fatto una schifezza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285063 da LucaB
Risposta da LucaB al topic Test posticipato?!?

matt3001 ha scritto:

ajathebig ha scritto: Io però voglio sottolineare che se è vero che è uno scandalo che il test sia stato posticipato dando pochissimo preavviso è vero anche che doverlo fare il 23 luglio a ridosso degli Esami di Maturità è stato un colpo basso per noi maturandi ed è giusto che noi come voi abbiamo la stessa opportunità di prepararci.

Ovviamente siamo tutti d'accordo che bisognasse modificare il discorso dei percentili.

questo è vero, ma tu come tutti l'hai saputo il 14 febbraio, quindi un po' di tempo per prepararti l'hai avuto! e non pensare che gli universitari siano messi molto meglio! certo, magari alcuni riescono a studiare di più, ma lasciandosi indietro degli esami ( e fidati, poi recuperarli non è semplicissimo )


oppure c'è chi rimane fregato, come me, che sceglie di sacrificare il secondo semestre di uni per studiare per il test, organizzandosi, per poi scoprire che avrebbe potuto frequentare e dare gli esami (che non potrò nemmeno recuperare a settembre visto la grandiosa notizia appena uscita). è normale che un universitario abbia più possibilità di entrare a medicina, ha avuto più tempo per studiare(che poi questo è relativo perchè io il primo semestre non avevo il tempo di studiare per medicina tra uni e lavoro, quindi il fatto di avere un orario "flessibile" è del tutto relativo - ma finchè sei universitario non lo puoi capire e me ne rendo conto) perché non è entrato, ma non è che parta "avvantaggiato" senza fare niente (del resto se studia più di te ha più possibilità di entrare!). che poi un mese e mezzo in più di studio che hai tu rispetto ai 7 mesi e mezzo di studio che ho io.. scusa ma non c'è paragone (non sto dicendo che prenderai sicuramente meno di me al test, tutto è possibile!) tuttalpiù puoi dire che puoi studiare di più rispetto ai tuoi colleghi maturandi che non sono sicuri di fare medicina e quindi prenderanno il test più sotto gamba!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.999 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy