- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Test di medicina 2014-2015..
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Test di medicina 2014-2015..
- dancingcolours
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 3
L'unica pagina valida che conosco è quella dei Testbusters, ma non lo fanno sempre!Akim.94 ha scritto: SI lo conosco ma non è un gruppo per la preparazione
Io e MatDevil intendevamo un gruppo con domande e simulazioni, il più possibile in stile Cambridge
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Per la logica cerchiamo di raccogliere domande, sempre stile Cambridge, il più possibile diverse da vari libri...e perché no magari anche inventarle! (sempre confrontandoci, analizzando e correggendo eventuali errori). Credo che possa essere molto utile. Qualsiasi opinione/critica/proposta è gradita

- LauraPalmer
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 7
ci sono simulazioni? perché quelle sul sito mi sembravano buone ma ce ne sono solo tre ora.
lo chiedo perché essendo una delle poche persone che ancora non si decidono a fare fb

mi chiedevo cosa mi perdessi,ecco (nel senso che magari la pagina fb dà un grande aiuto,magari no)
Va da sé che secondo me per raccogliere i test di logica basterebbe aprire un topic qui chiamandolo 'test di logica stile cambridge' e lasciare che ognuno ci scriva quelli che trova.
No di simulazioni c'è ne sono solo 3 come hai ben detto + la simulazione che si era fatta a febbraio. Dovrebbe essercene una verso metà-fine marzo. Anche a me sono piaciute come domande, anche sono belle toste e non come in molti altri libri.
Comunque su facebook mettono dal lunedì al venerdì, una domanda in stile Cambridge tratto dal manuale che hanno preparato.

Comunque ora a distanza di mesi, il test dell'anno scorso non mi sembrava così difficile...vedendo anche le domande di logica di veterinaria mi sembravano fattibili...chissà come sarà quest'anno...
- dancingcolours
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 3
edo_mars ha scritto: Appena arrivato il manuale testbusters, è una bomba se ne avete la posibilità non fatevelo sfuggire!
Come sono i quiz? Quanti sono?

Le soluzioni commentate come sono?
Sono indecisa se comprarlo o no, avendo già l'UTET (la cui parte di biologia e chimica li ho quasi finiti) e Artquiz studio di quest'anno. Che ne pensi?
E' ovvio che la mole di domande su artquiz, per esempio, è incomparabile con quelle presenti sul libro testbusters, anche perché è il loro primo manuale. C'è una sezione abbastanza ampia di domande in comune con altri testi...e una sezione con solo quesiti stile Cambridge (100 di logica-50 di bio- 50 chimica -25 mate- 25 fisica)...il primo impatto sembra positivo comunque!

P.S per sbaglio ti ho messo pure il ringraziamento xD
- FORUM
- Categoria Generale