Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292917 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Test di medicina 2014-2015..

GuidoPA ha scritto: c'è la possibilità che quest'anno le domande di logica saranno esclusivamente di logica matematica (escludendo così comprensione dei brani, logica verbale etc...)? ho l'incubo della logica matematica, non so voi

Magari! Ma visto l'andazzo di quest'anno, temo proprio anche ad aprile si divertiranno a infarcire il compito di brani!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292980 da fede_93
Risposta da fede_93 al topic Test di medicina 2014-2015..
Ciao ragazzi, non so se sono nel topic giusto! comunque, l'anno prossimo ritenterò il test di Medicina, ovviamente non demordo :) volevo chiedere , magari a ragazzi che fortunatamente sono riusciti ad entrare, a quante domande più o meno è consigliabile rispondere!Perchè il mio principale problema è quello appunto di non sapere quando azzardare una risposta! So che va da persona a persona, però mi chiedevo con quante domande sicure al 100 % puoi stare tranquillo e non rischiare di rispondere ad altre, magari poi sbagliandole! :) Graziee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293067 da saraaa94
Risposta da saraaa94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Mi aggiungo anch'io a questo forum!! sperando che l'anno prossimo riesca a passareeee!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293083 da Heligo
Risposta da Heligo al topic Test di medicina 2014-2015..

fede_93 ha scritto: Ciao ragazzi, non so se sono nel topic giusto! comunque, l'anno prossimo ritenterò il test di Medicina, ovviamente non demordo :) volevo chiedere , magari a ragazzi che fortunatamente sono riusciti ad entrare, a quante domande più o meno è consigliabile rispondere!Perchè il mio principale problema è quello appunto di non sapere quando azzardare una risposta! So che va da persona a persona, però mi chiedevo con quante domande sicure al 100 % puoi stare tranquillo e non rischiare di rispondere ad altre, magari poi sbagliandole! :) Graziee


Non c'è un punteggio fisso da raggiungere, come ovviamente saprai, quindi più punti si fanno meglio è. Comunque riporto ciò che è sempre stato scritto nell'introduzione ai libri in preparazione al test: è conveniente azzardare una risposta quando si ha la maggior possibilità di azzeccarla. Se non riesci a escludere nessuna delle 5 alternative proposte, non la butti, perchè la possibilità di azzeccarla è di un misero 20%. Se, invece, riesci a escluderne 3, rimanendo cioè con 2 alternative possibili, avrai il 50% di possibilità di azzeccarla. Ovviamente non sempre può andare bene, qualche volta sceglierai sicuramente l'alternativa sbagliata, però sono errori naturali, come quelli che si fanno su quelle domande di cui si è sicuri della risposta data, mentre l'alternativa poi rivelatasi corretta non era nemmeno stata presa in considerazione.
Detto ciò, c'è bisogno comunque di uno studio mirato, affinchè non siano azzardate troppe risposte. Sfidare la fortuna va bene una, due, tre, cinque volte, ma non 30!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293251 da wappo500
Risposta da wappo500 al topic Test di medicina 2014-2015..
Ragazzi voi come vi siete organizzati per lo studio? Vi spiego un po' la mia situazione.
Premetto che non prendo in mano biologia da almeno 4-5 anni. Chimica, matematica e fisica le ho studiate nell'anno corrente.
Logica e cultura generale è un caso a parte naturalmente.
Devo prepararmi sia per i test di medicina in italiano che in inglese.
Ho a disposizione un bel po' di materiale su cui studiare ed esercitarmi: libri liceo,blocco alphatest, libri cambridge.
Vorrei un consiglio su come organizzarmi per lo studio: io pensavo di partire dapprima con la teoria soprattutto per biologia, poi di tanto in tanto fare dei quiz per verificare l' apprendimento. Per la logica e cultura generale lì non ci sono alternative: quiz a go-go. In più c'è bisogno di rompere il ghiaccio con l'inglese, quindi vorrei fin da subito cominciare a studiare i libri della cambridge mirati al superamento del bmat(thinking skills,how to master the bmat...con in più i libri dell'alpha test sui quiz in inglese).
Attendo con piacere i vostri pareri.
Un grazie a chi mi risponderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293252 da maryverona
Ciao wappo500 :) io sto cercando di suddividere le materie per mesi...cioè mancano quasi 6 mesi all'esame quindi dedico un mese per materia e me le studio bene cercando di studiare sia su internet sia sui libri e facendo dei quiz e soprattutto imparandomi i termini in inglese (proverò anche a fare l'IMAT :S ). Ovviamente appena finisco di fare una cosa mi butto già avanti con altro così non perdo tempo ;) poi pensavo di lasciare l'ultimo mese (dato che le "materie" da studiare sono 5...) per fare simulazioni tuuuutti i giorni e magari così vedere anche quello che non ho capito per potermelo poi ripassare. Tra l'altro ora sto cercando di vedere se posso fare anche l'IELTS così mi danno quei famosi 5 punti (se non cambiano il decreto).
Per ora ho considerato di studiare solo i giorni di settimana gli argomenti che mi ripropongo di fare, e se non ce la faccio sicuramente studierò i fine settimana (anche se faccio del mio meglio per non restare indietro col "programma" ahah :woohoo: )
Booo, spero che sia utile questa tipo di organizzazione...speriamo!!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.183 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy