Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293914 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Test di medicina 2014-2015..

Nel senso che un feto non può dire "Oh mamma, mettimi su FabriFibra"

Posto che senta (secondo me sì) può p.es. scalciare se qualcosa non gli piace o calmarsi se qualcosa gli piace.
Entrambe le esperienze vengono comunemente riferite dalle future mamme in attesa.

Il fatto che il bambino impari più in fretta dell'adulto credo sia spesso evidente, è vero che alcune persone adulte riescono a raggiungere gli stessi livelli di un bambino, ma alcune.

Esatto, esistono bambini stupidissimi (senza scivolare nel patologico) che imparano molto più lentamente del pensionato in buona forma.
Imho la variabilità individuale supera quella legata all'età.

Va anche detto che per il bambino imparare è una necessità, per l'adulto è una necessità solo fino al punto in cui lo si vuole.
La maggior parte delle persone non ambisce ad altro che a una tranquilla routine. Una ristretta minoranza percepisce lo stimolo a rinnovare e arricchire continuamente le proprie competenze. Tu sei una scienziata e in te questa curiosità è innata, Coco è una scienziata in fieri e la percepisce anche lei, ma siamo una ristretta minoranza. Siamo i nerd. Non estendere all'umanità tutta i tuoi specifici percorsi mentali.

pensa per esempio all'apprendimento di una nuova lingua: il bambino ha una finestra in cui può apprenderla come seconda madrelingua. finita questa, è molto più difficile e dispendioso di tempo apprendere una nuova lingua, e rimarrà nella maggior parte dei casi una seconda lingua.

Gli adulti che per un motivo o per l'altro si trovano immersi in un'altra lingua senza più possibilità di parlare la propria la apprendono in meno tempo dei bambini. Quelli che continuano a parlare la madrelingua perché inseriti in una comunità di espatriati ci mettono più tempo.

Un bambino impiega circa 10 anni ad apprendere un vocabolario di base per la vita quotidiana, almeno 20 se non 25 per acquisire tutta la lingua necessaria ad esercitare un'attività professionale di alto livello. Se io o te ci trasferiamo in Russia o in Giappone, tempo 5 anni e abbiamo in mano la lingua di base e il gergo necessario per la professione, più il turpiloquio necessario per l'espletamento delle funzioni fisiologiche, l'accoppiamento e la lotta.


Coco, l'altra domanda è concettualmente interessante ma per quanto comprendo io futile.
Voglio dire, perché la cellula procede nella mitosi o mitosi? Così sui due piedi potrei ipotizzare che non sia un processo molto ATP-dipendente, o che l'ATP necessario sia prodotto con vie alternative a quelle della citocromo ossidasi, ma cui prodest? Una volta completata la meiosi o mitosi le cellule figlie sono destinate a morte in breve tempo.
Riesci a inquadrare la domanda clinicamente (cioè a renderla interessante)?.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da DrHP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • COCO*
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #293919 da COCO*
Risposta da COCO* al topic Test di medicina 2014-2015..
Quanto sei sexy quando fai un uso smodato di locuzioni latine in due righe :D proprio un nerd sexy :lol:
Comunque hai proprio centrato la questione, è concettualmente interessante, ma futile ed infatti è rivolta a quelli che proveranno il test di medicina 2014-2015 :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • COCO*
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #293920 da COCO*
Risposta da COCO* al topic Test di medicina 2014-2015..
Comunque, per chi vorrà rispondere, non ascoltate il sexynerd, la mitosi e la meiosi sono ATP dipendenti :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294125 da fede_93
Risposta da fede_93 al topic Test di medicina 2014-2015..
Ciao ragazzi! Dato che da come ha detto la Carrozza vorrebbe incentrare il test di medicina solo su biologia e chimica( anche se credo che non lo farà mai) , secondo voi per adesso basta solo studiare e dedicarsi invece anche alle simulazioni non appena esce il decreto? Io adesso sto frequentando ctf, quindi di biologia e chimica ne sto facendo davvero tante! E poi, secondo voi più o meno fra quanto esce il decreto? Spero davvero di farcela l'anno prossimo.. non vedo l'ora di poter iniziare medicina.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #294378 da GuidoPA
Risposta da GuidoPA al topic Test di medicina 2014-2015..
ragazzi, nuovo articolo www.studenti.it/maturita/notizie-maturit...anneggiati-bonus.php in poche parole si dice che i 2000 immatricolati in sovrannumero l'anno prossimo saranno bilanciati da una sottrazione di posti in generale...ma mi sembra strano dato che precedentemente si era già chiarito che le immatricolazioni in sovrannumero non avrebbero toccato i posti standard...voi che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #294591 da RobyDan
Risposta da RobyDan al topic Test di medicina 2014-2015..
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione.. sto frequentando il quarto anno del liceo delle scienze applicate (vecchio scientifico tecnologico), quindi le mie materia principali sono proprio matematica chimica biologia e fisica! Sogno di entrare all'università di medicina, per questo già con un anno e mezzo di anticipo mi voglio iniziare a preparare al meglio! Ho già a casa il libro dell'editest, ma fino ad adesso lo sto prendendo anche come ripasso per scuola, ma penso che a partire dalle vacanze di Natale inizio a studiare tutta biologia dall'inizio, perchè certi argomenti come ad esempio la mitosi e la meiosi l'ho studiati in secondo, e non ricordo assolutamente nulla..
Non riesco a decidermi se sto facendo bene o se parto troppo in anticipo! Secondo voi? E che libri mi consigliate per i quiz? Grazie mille e scusate l'intromissione :oops:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy