Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299086 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Concordo in pieno... tra l'altro, a mio avviso, le simulazioni nella maggior parte dei libri di preparazione al test sono molto più "facili" e "nozionistici" rispetto ai quesiti in stile Cambridge di quest'anno.
Come ha ben detto Careggi bisogna cercare di ottenere punteggi alti, perché spesso succede che ottenendo punteggi medi (40-50 appunto), si rischia di avere una, più o meno, forte diminuzione del punteggio causa ansia e fattore "sorpresa" del test.
Neanchio voglio mettere ansia, però a mio avviso punteggi medi ottenuti alle simulazioni rischiano di illuderci...a maggior ragione se si ottengono punteggi "borderline".

Io avrei un'idea ma non sono molto pratico del forum: sarebbe possibile creare una sezione in cui si raccolgano i quesiti (il più possibile in stile Cambridge) e organizzarli sottoforma di simulazione? Io potrei metterne alcune, ed insieme ad altri utenti si potrebbe collaborare per creare dei quesiti.
Ogni proposta/opinione è gradita :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299133 da MatDevil21
Mi sembra un'ottima proposta.
Ma poi è stato creato un gruppo di preparazione come l'anno scorso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299140 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Mi sembra che c'è ne sia solo uno che risale all'anno scorso...bisogna aprire un nuovo topic giusto? :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299363 da Bipol
Risposta da Bipol al topic Test di medicina 2014-2015..
Mi chiedevo una cosa: nella vecchia tipologia di test, bastava scartare una delle cinque opzione che conveniva rispondere (statisticamente) al quesito. Ora, con il +1.5 per le giuste e -0.4 per le errate, quando è bene rispondere a "caso" tra le alternative che si hanno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299365 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Ne hanno parlato proprio in questi giorni nel topic "Aiuto quiz---> Chimica: domande e risposte" :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299415 da Bipol
Risposta da Bipol al topic Test di medicina 2014-2015..
Ho trovato, grazie mille Akim.94!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.005 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy