Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299495 da LauraPalmer
ma a proposito di testbusters, la pagina facebook è meglio del loro sito internet?
ci sono simulazioni? perché quelle sul sito mi sembravano buone ma ce ne sono solo tre ora.
lo chiedo perché essendo una delle poche persone che ancora non si decidono a fare fb :whistle:
mi chiedevo cosa mi perdessi,ecco (nel senso che magari la pagina fb dà un grande aiuto,magari no)
Va da sé che secondo me per raccogliere i test di logica basterebbe aprire un topic qui chiamandolo 'test di logica stile cambridge' e lasciare che ognuno ci scriva quelli che trova.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299501 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Esatto! Era quello che avevo proposto...anche se mi sembra di averne intravisto uno e non vorrei aprire topic in più così a caso. Lo si potrebbe fare anche per biologia-chimica-fisica-mate.
No di simulazioni c'è ne sono solo 3 come hai ben detto + la simulazione che si era fatta a febbraio. Dovrebbe essercene una verso metà-fine marzo. Anche a me sono piaciute come domande, anche sono belle toste e non come in molti altri libri.
Comunque su facebook mettono dal lunedì al venerdì, una domanda in stile Cambridge tratto dal manuale che hanno preparato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299567 da edo_mars
Risposta da edo_mars al topic Test di medicina 2014-2015..
Appena arrivato il manuale testbusters, è una bomba se ne avete la posibilità non fatevelo sfuggire! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299581 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Mi è arrivato ieri anche a me :)
Comunque ora a distanza di mesi, il test dell'anno scorso non mi sembrava così difficile...vedendo anche le domande di logica di veterinaria mi sembravano fattibili...chissà come sarà quest'anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299634 da dancingcolours

edo_mars ha scritto: Appena arrivato il manuale testbusters, è una bomba se ne avete la posibilità non fatevelo sfuggire! :P


Come sono i quiz? Quanti sono? :)
Le soluzioni commentate come sono?


Sono indecisa se comprarlo o no, avendo già l'UTET (la cui parte di biologia e chimica li ho quasi finiti) e Artquiz studio di quest'anno. Che ne pensi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299640 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Io ho avuto sia artquiz che alphatest, l'utet non l'ho mai provato...comunque ho trovato le simulazioni "testbusters" molto simili alla tipologia di quiz di quest'anno e molto più difficli, giustamente, rispetto a quelle che trovi in giro con altri libri.
E' ovvio che la mole di domande su artquiz, per esempio, è incomparabile con quelle presenti sul libro testbusters, anche perché è il loro primo manuale. C'è una sezione abbastanza ampia di domande in comune con altri testi...e una sezione con solo quesiti stile Cambridge (100 di logica-50 di bio- 50 chimica -25 mate- 25 fisica)...il primo impatto sembra positivo comunque!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.734 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy