Consiglia questo sito su Facebook:

Test San Raffaele 2013/2014

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287965 da peppecirro93
secondo me quest'anno i ripescaggi potrebbero anche essere più corposi...coloro che si sono classificati nelle prime posizioni tenderanno a fare buoni punteggi anche alla statale e grazie alla graduatoria nazionale finiranno da qualche parte, senza correre il rischio di essere esclusi per colpa di una media di punteggio più alta nel proprio ateneo...l'unico mio dubbio è legato alla tempistica...la graduatoria nazionale uscirà il 30 settembre, qualche giorno prima dell'inizio delle lezioni al san raff...quindi tutti gli immatricolati si saranno già stabiliti a milano e chissà se saranno ancora nelle condizioni di rinunciare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287969 da alelib
Risposta da alelib al topic Test San Raffaele 2013/2014

peppecirro93 ha scritto: secondo me quest'anno i ripescaggi potrebbero anche essere più corposi...coloro che si sono classificati nelle prime posizioni tenderanno a fare buoni punteggi anche alla statale e grazie alla graduatoria nazionale finiranno da qualche parte, senza correre il rischio di essere esclusi per colpa di una media di punteggio più alta nel proprio ateneo...l'unico mio dubbio è legato alla tempistica...la graduatoria nazionale uscirà il 30 settembre, qualche giorno prima dell'inizio delle lezioni al san raff...quindi tutti gli immatricolati si saranno già stabiliti a milano e chissà se saranno ancora nelle condizioni di rinunciare....


il punto non è solo che i ragazzi, una volta stabiliti a milano, non hanno intenzione di spostarsi più... il punto è che oltre questa prima rata, ogni anno ce ne saranno altre due uguali... penso che piuttosto che basarsi sull'essersi già stabiliti o meno, ognuno, una volta passato anche alla statale, faccia il pari e dispari per valutare se può e se vuole spendere 12.000€ all'anno per sei anni oppure spenderne si e no un decimo spostandosi alla statale...
I seguenti utenti hanno detto grazie : peppecirro93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287970 da Ells ♥
Risposta da Ells ♥ al topic Test San Raffaele 2013/2014
Si e valuterà però anche la qualità dell'università.. Io ad esempio non provo neanche più il test alla Statale quest'anno! Il San Raffele è una delle università migliori e probabilmente, oltre al fattore economico (c'è chi può permetterselo e chi no purtroppo) bisogna dare peso anche a questo aspetto!

Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287971 da alelib
Risposta da alelib al topic Test San Raffaele 2013/2014
Sono d'accordo con te, va valutata la qualità dell'università ma sono ancora più d'accordo quando parli del fattore economico, credo che la scelta dei più si basi proprio su questo, è tutt'altro che irrilevante la differenza delle tasse fra il san raffa e la statale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287982 da andre.finaz
Perdonate l'intrusione..
Visto che Il 23 Settembre esce gia una prima graduatoria del test ministeriale, uno puo capire se è dentro o meno; e fare di conseguenza tutte le valutazioni del caso (tasse e vicinanza da casa). Penso, quindi, che gli studenti preimmatricolati non debbano nemmeno trasferirsi gia a milano, o almeno lo spero senza tirare una gufata pazzesca a tutti.
Il 7 Ottobre (primo lunedi del mese) inizia il primo semestre al San Raffaele. Dunque passano quattordici giorni prima dell'inizio effettivo delle lezioni.

Le tasse e la vicinanza da casa non sono un fattore da dimenticare perché, io credo, a paritá di qualita dell'insegnamento (credetemi che le Statali sono qualificate tanto quanto il San Raffaele e dopo i sei anni si é medici allo stesso modo) uno preferisca risparmiare ~40000euro in sei anni (senza considerare le esenzioni che offre l'universita statale) e starsene vicino a casa.
Valutazioni credo lecite ad un ragazzo del 94 alla prima esperienza in universitá. Ovvio che uno studente del 91/92 giá puô fare considerazioni diverse, ma ho notato in graduatoria un grande numero di studenti nati nel 94 ;)

Ora aspettiamo, e in bocca al lupo per lunedi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287987 da Anto65
Risposta da Anto65 al topic Test San Raffaele 2013/2014
aggiungo:
con 40.000 euro in tasca alla fine mi posso fare un master all'estero con i controcazzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy